Marvel: i fan tributano il sacrificio di un grande supereroe

Nell'MCU oggi ricorre una giornata molto triste, che però ha cambiato le sorti del mondo cinematografico e seriale di Kevin Feige.

La Marvel è una company che, ultimamente, non se la passa molto bene, con la Fase 4 e 5 dell’MCU che ad ora, agli occhi del pubblico e della critica, risultano decisamente più deboli rispetto a quanto abbiamo visto all’interno della Saga dell’Infinito. Ecco, proprio tale arco narrativo, culminando con Avengers: Infinity War (2018) ed Avengers: Endgame (2019) ha dimostrato uno studio molto interessante sull’universo di riferimento, con entrambi i progetti che hanno rappresentato un interessante punto di volta tra passato e futuro del Marvel Cinematic Universe. Proprio all’interno di Endgame, tra l’altro, vediamo che i nostri eroi più apprezzati abbandonano la nave, con due in particolari che ci lasciano.

I Marvel Studios non sono stati più gli stessi

Marvel - Cinematographe

Se lo Steve Rogers/Captain America incarnato da Chris Evans ha modo di ritrovare il suo tempo con Peggy Carter (Hayley Atwell), per quanto riguarda Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.), il suo destino è decisamente molto più tragico. Il mitico vigilante, infatti, si sacrifica per l’umanità intera, indossando il Guanto dell’Infinito e schioccando le dita per ridurre Thanos (Josh Brolin) in cenere, caricandosi però di una potenza talmente devastante da perdere la vita. Uno dei momenti più intensi dell’MCU è proprio rappresentato dall’immolazione di Tony Stark e proprio oggi, 17 ottobre 2023, avviene, nel mondo fittizio dell’MCU, proprio tale sacrificio.

Ovviamente i fan, come riportato da CBR, non hanno affatto perso tempo e hanno dedicato, ognuno con la propria sensibilità, un post ad hoc sull’argomento. Twitter si è quindi infiammata di tributi all’eroe Marvel e ciò non può che fare sorridere pensando che tutte queste persone stanno effettivamente dedicando il loro pensiero ad una figura totalmente inventata. Al tempo stesso, però, tutto questo fa effettivamente pensare a quale incredibile studio c’è dietro la Marvel, visto che è riuscita ad ottenere un seguito così tanto vasto e appassionato.

Leggi anche Marvel: per Kevin Feige con l’MCU hanno solo scalfitto la superficie