Martin Scorsese svela uno dei suoi prossimi progetti: “Sono pronto a realizzare un film su Gesù”

Il regista lo ha rivelato a La Civiltà Cattolica, rivista della Compagnia di Gesù, la più antica ancora attiva in lingua italiana.

Fresco di presentazione fuori concorso al Festival di Cannes 2023 della sua ultima fatica Killers of the Flower Moon, Martin Scorsese sta già volgendo lo sguardo ai suoi progetti futuri. Il regista, considerato uno dei maggiori e più importanti registi della storia del cinema e vincitore dell’Oscar alla miglior regia nel 2007 per The Departed – Il bene e il male, ha svelato che in futuro ha in serbo un film sulla figura di Gesù.

Martin Scorsese pronto a realizzare un film su Gesù

Martin Scorsese; cinematographe.it

Ho risposto all’appello che il Papa ha fatto agli artisti nell’unico modo che so: immaginando e scrivendo una sceneggiatura di un film su Gesù. E sto per cominciare a realizzarlo“, ha dichiarato Martin Scorsese, ospite de La Civiltà Cattolica, sollecitato dalle domande del direttore della rivista internazionale dei gesuiti, p. Antonio Spadaro. Il regista ha sottolineato che l’idea di fare un film su Gesù gli è nata dopo l’appello del Papa “a farci vedere Gesù“.