Martin Scorsese riceverà il Premio alla Carriera alla Festa del Cinema di Roma 2018

La tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma celebra il grande Martin Scorsese con il Premio alla Carriera consegnato da Paolo Taviani

Martin Scorsese riceverà il Premio alla Carriera da Paolo Taviani alla Festa del Cinema di Roma 2018

La Festa del Cinema di Roma, edizione numero 13, che si terrà da  18 al 28 ottobre 2018, celebrerà Martin Scorsese, uno dei più grandi cineasti della storia assegnandogli il celebre Premio alla Carriera. Ad annunciarlo è il direttore artistico della kermesse romana Antonio Monda in accordo con Laura Delli Colli, alla guida della Fondazione Cinema per Roma.

A consegnare questo ambito riconoscimento al maestro statunitense – autore di straordinarie serie di capolavori come: Mean Streets Taxi Driver, Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi, Casinò, Gangs of New York, The Departed – Il bene e il male, The Wolf of Wall Street e Silence, sarà Paolo Taviani.

È un onore unico consegnare il premio alla Carriera a un gigante del cinema – ha detto Antonio Monda – Sono entusiasta e commosso di poter celebrare Scorsese, non solo come grandissimo regista ma anche per il suo ruolo straordinario e impagabile nella riscoperta del grande cinema classico e, in particolare, del cinema italiano.