Martin Scorsese incorona il nuovo Re dell’horror: “Mi ha turbato così tanto che non sono riuscito a dormire”

"I suoi film hanno una certa energia che è molto rara di questi tempi, impreziosita da un puro, non diluito amore per il cinema", ha dichiarato il regista.

In attesa di presentare il suo nuovo film Killers of the Flower Moon all’ormai imminente Festival di Cannes 2023, Martin Scorsese ha incoronato quello che per lui è a tutti gli effetti il nuovo Re dell’horror in campo cinematografico. Il regista di Taxi Driver e The Departed – Il bene e il male, infatti, ha speso parole molto lusinghiere nei confronti di Ti West, giovane regista statunitense che ha diretto film come The House of the Devil, Cabin Fever 2, V/H/S, X – A Sexy Horror Story e Pearl.

Martin Scorsese incorona Ti West come nuovo Re dell’horror

Martin Scorsese; cinematographe.it

I film di Ti West hanno una certa energia che è molto rara di questi tempi, impreziosita da un puro, non diluito amore per il cinema“, ha dichiarato Martin Scorsese. “Lo percepisci in ogni frame. Prequel di X realizzato con un diametralmente opposto registro cinematografico (pensate ai melodrammi degli anni ’50 in color scope), Pearl sono 102 minuti di film selvaggio, affascinante, profondamente – e dico profondamente – disturbante”. Il regista ha poi aggiunto: «West e la sua musa infilano il coltello nel nostro petto e iniziano a rigirarlo. Sono rimasto incantato, poi disturbato, poi così turbato che ho avuto problemi a dormire. Ma non riuscivo a smettere di guardarlo”.