Martin Eden: ecco il poster ufficiale del film di Pietro Marcello

Luca Marinelli è il protagonista di Martinb Eden, il nuovo film diretto da Pietro Marcello: vediamolo nel poster ufficiale.

Martin Eden di Pietro Marcello verrà presentato in concorso alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Luca Marinelli torna sul grande schermo diretto da Pietro Marcello, come protagonista di Martin Eden, il film liberamente ispirato dall’omonimo romanzo del 1909 scritto da Jack London.

Protagonista del film è Martin che, dopo aver salvato la vita al giovane Arturo, verrà accolto in casa dalla famiglia del ragazzo. Da quel momento le aspirazioni per la sua vita cambieranno radicalmente.

Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto in casa della famiglia del ragazzo e qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, e se ne innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un’ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e – influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden – si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e con il suo mondo borghese…

Accanto a Luca Marinelli, nel cast di Martin Eden troveremo Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco, Carmen Pommella e Carlo Cecchi. Il film, scritto dallo stesso regista con la collaborazione di Maurizio Braucci, arriverà nelle nostre sale il prossimo 4 settembre, distribuito da 01 Distribution. Vediamo il protagonista nel poster ufficiale del film.

Martin Eden Cinematographe,it

Come hanno raccontato gli stessi sceneggiatori, Martin Eden:

È il romanzo degli autodidatti, di chi ha creduto nella cultura come strumento di emancipazione e ne è stato, in parte, deluso. Ma è anche un libro in grado, specie ad una seconda lettura, di rivelare – al di là del melodramma – la capacità di Jack London di vedere come in uno specchio le fosche tinte del futuro, le perversioni e i tormenti del Novecento. Per questo Martin Eden è un romanzo di grande attualità politica, e per questo abbiamo immaginato il nostro Martin attraversare il Novecento, o meglio una “crasi”, una trasposizione trasognata del Novecento, libera da coordinate temporali, ambientata non più nella California del romanzo ma in una Napoli che potrebbe essere una qualsiasi città portuale (non solo) d’Italia.