Mark Romanek sarà alla regia del thriller Norco

Mark Romanek, il regista di spettabili pellicole quali One Hour Photo e Never Let Me Go è agli sgoccioli della trattativa che lo porterà a dirigere il thriller d’azione Norco. A darne notizia oggi la MadRiver Pictures, che di recente ha affermato che si occuperà del finanziamento e della produzione del film, liberamente tratto dal copione di Adair Cole (San Patricios). I produttori sono Marc Butan e Mason Novick (Juno, Ricki e Flash), mentre il produttore esecutivo e il co-produttore saranno rispettivamente Edward (The Last Stand) e Michelle Knudsen (500 Day of Summer).

Norco è ispirato ad una storia realmente accaduta nel 1980, in North Corona, California. Dopo una rapina in banca è iniziata un’autentica caccia all’uomo; dai una parte dei ladri pesantemente armati (fucili d’assalto, bombe artigianali, etc) dall’altra le forze armate. A seguito di un inseguimento ad alta velocità ci fu una sparatoria violentissima, tra le più cruenti della storia americana, che portò alla distruzione di oltre 30 auto della polizia, l’abbattimento di un elicottero della polizia e innumerevoli infortuni. Questo fatto di cronaca, di cui la sparatoria rimase infelicemente celebre, ha cambiato per sempre l’applicazione della legge e ha portato gli ufficiali ad armarsi con armi automatiche. Questo ha rappresentato il primo passo per la militarizzazione attuale delle forze dell’ordine.

“Adair ha scritto una sceneggiatura che racconta questa storia in modo semplice e intenso, tanto da farti sentire davvero in quella situazione”, dice Butan. “L’aggiunta di Mark alla regia rende tutto perfetto, visto che Romanek è uno dei pochi registi a possedere lo stile visivo che serve a questo film e sa anche ottenere il massimo dagli attori.”

Fonte: Comingsoon.net