Mark Margolis e il dolce ricordo delle star di Breaking Bad

Mark Margolis, morto a 83 anni dopo una breve malattia, viene ricordato dai suoi colleghi di Breaking Bad e Better Call Saul.

Mark Margolis, l’attore noto per aver interpretato Hector Salamanca nelle serie Breaking Bad e Better Call Saul, è morto all’età di 83 anni dopo una breve malattia. Sui social i membri del cast e i creativi dietro entrambe le serie lo ricordano con affetto, riconoscendo il suo immenso talento. Artisti del calibro di Bryan Cranston, Giancarlo Esposito, Bob Odenkirk, Peter Gould, Michael Mando e molti altri hanno voluto rendere omaggio a Margolis con parole d’affetto.

“Sono molto rattristato nell’apprendere della scomparsa di un amico. Mark Margolis era davvero un bravo attore e un adorabile essere umano. Divertente e coinvolgente fuori dal set e (nel caso di Breaking Bad e Your Honor) intimidatorio e spaventoso sul set. La sua energia tranquilla smentiva la sua natura birichina e la sua mente curiosa… E amava fare battute. Già mi manca. Riposati ora, Mark e grazie per la tua amicizia e il tuo eccezionale lavoro”, sono le parole di Bryan Cranston, l’indimenticabile Walter White di Breaking Bad.

“Sono profondamente rattristato dalla scomparsa del mio caro amico Mark Margolis. Mi hai fatto ridere, mi hai fatto piegare in due dalle risate, ma più di ogni altra cosa mi hai fatto riflettere. Sempre onesto, sempre vero. Mi mancherai. Abbiamo fatto ottime cose insieme. Sono grato di aver passato del tempo con te”, scrive Giancarlo Esposito sui social.

“Una potente presenza sullo schermo! Mark mi ha fatto ridere nel furgone mentre andavo sul set con le sue battute e i suoi commenti e spero solo di avere metà della sua energia e concentrazione quando viene gridato ‘azione’. Grazie Mark e condoglianze alla tua famiglia”, è il ricordo di Bob Odenkirk, l’interprete di Saul Goodman nelle due premiate serie create da Vince Gilligan e Peter Gould.

Il profilo social di Breaking Bad, invece, ha scritto: “Ci uniamo a milioni di fan in lutto per la scomparsa dell’immenso talento Mark Margolis, che – con i suoi occhi, un campanello e pochissime parole – ha trasformato Hector Salamanca in uno dei personaggi più indimenticabili della storia della televisione. Ci mancherà.”

Michael Mando, il Nacho Varga di Better Call Saul, ha scritto su Instagram: “È con un cuore pesante che elaboro la tua scomparsa amico mio… Mark, conoscendoti nel corso delle stagioni e anni è stata una delle esperienze più arricchenti della mia carriera. Hai approfondito la mia comprensione di questa forma d’arte – il tuo atteggiamento senza filtri ha approfondito la mia comprensione della vita e di ciò che conta. L’ultima cosa che mi hai detto, prima che uscissi nella sesta stagione, è stata: ‘Non volevo davvero che mi piacesse il tuo personaggio… ma mi piace’. Non posso dirti quanto abbia significato per me… Sei una leggenda e un’anima forte e meravigliosa. Sono in lacrime e non ho parole”.

Peter Gould, co-creatore e co-showrunner di Better Call Saul, che è stato anche sceneggiatore, regista e produttore di Breaking Bad, ha pubblicato su Twitter: “Sono assolutamente devastato nel sentire che abbiamo perso Mark Margolis. Mark era brillante, divertente, un narratore con un milione di storie. Già mi manca.”

L’attore Dean Norris, interprete dell’agente dell’FBI cognato di Walter White in Breaking Bad, ha scritto: “È così triste sentire che Mark Margolis è morto. Un attore fenomenale. Un ragazzo divertente. RIP. I miei pensieri sono con la sua famiglia.”