Barbie: chi erano i designer della bambola Mario Paglino e Gianni Grossi morti in un terribile incidente stradale
I designer delle celebre bambole Barbie hanno perso la vita lo scorso 27 luglio in un incidente verificatosi sull'autostrada A4.
Mario Paglino e Gianni Grossi, designer della celebre bambola Barbie, sono morti nel terribile e sfortunato incidente verificatosi lo scorso 27 luglio sull’autostrada A4 fra Novara Est e Marcallo Mesero. I due, compagni sia nella vita che nel lavoro, viaggiavano a bordo di una Peugeot 3008 insieme a due amici, il trentasettenne Amodio Giurni, nato a Potenza e impiegato al banco BPM, e a sua moglie, unica sopravvissuta e ora ricoverata all’ospedale Niguarda di Milano. La quarta persona deceduta è l’autista della Peugeot 207 che viaggiava contromano, l’ottantaduenne Egidio Ceriano, originario di Magenta, nel Milanese, e residente a Cerano, in provincia di Novara.
Mario Paglino e Gianni Grossi vittime di un incidente stradale: i designer delle Barbie erano conosciuti nel mondo dello spettacolo

Mario Paglino e Gianni Grossi nel 1999 avevano fondato insieme Magia2000, società che spesso collabora con la stessa Mattel e che si occupa di creare Barbie costumizzate, una delle quali è stata venduta nel 2015 in un’asta di beneficenza a 15mila euro. I due erano molto conosciuti nel mondo dello spettacolo. “Stanotte ho saputo che abbiamo perso due persone care due persone stupende, compagni nella vita e amici preziosi e artisti originali. Non trovo parole adesso è assolutamente irreale e assurdo doverli ricordare“, ha scritto la cantante Giorgia sui social. “Ciao Mario. Ancora non posso credere a ciò che è successo oggi, ci eravamo sentiti ieri, riposate in pace“, è stato il ricordo di Laura Pausini.
Tra le creazioni più celebri di Mario Paglino e Gianni Grosso, si ricordano le Barbie dedicate al duo musicale Paola e Chiara. “Ciao Gianni Ciao Mario. Sapere che ve ne siete andati così all’improvviso e in modo così assurdo e tragico aggiunge dolore a questa nostra immensa perdita. Un abbraccio pieno d’amore alle vostre famiglie. Non esistono parole” ha scritto Paola Iezzi su Instagram, postando diverse foto della coppia. Il cantante Max Pezzali ha ricordato la coppia, definendoli degli “amici fraterni“.