Maria Maddalena: la prima clip italiana del film di Garth Davis

Rooney Mara e Chiwetel Ejiofor sono i protagonisti della prima clip italiana di Maria Maddalena, il nuovo film di Garth Davis

Nella prima clip italiana di Maria Maddalena, Rooeny Mara veste i panni di una delle figure più emblematiche e misteriose della Storia

È stata rilasciata la prima clip italiana di Maria Maddalena, il nuovo film diretto da Garth Davis. A vestire i panni della donna sarà Rooney Mara, alla sua seconda collaborazione con il regista.

Protagonisti della prima clip italiana sono Maria Maddalena e Pietro, che nel film ha il volto di Chiwetel Ejiofor. I due seguaci del Messia si interrogano sul suo operato e su quali prove sarà costretto a superare.

Maria Maddalena è il secondo lungometraggio del regista australiano Garth Davis. Conosciuto infatti per aver diretto Lion – La strada verso casa, il regista ha deciso questa volta di portare sul grande schermo la storia vera di una delle donne più discusse di tutti i tempi. Il film vuole essere un ritratto autentico e il più possibile umano di una delle figure più emblematiche e incomprese della Bibbia. Davis ha voluto raccontare la storia di una giovane donna pronta a tutto pur di cambiare vita. Forzata a rispettare un ruolo prestabilito dalla società gerarchica nella quale vive , Maria Maddalena decide di sfidare la sua famiglia e partire al seguito di Gesù di Nazareth, il Messia.

Nel cast, oltre a Rooney Mara e Chiwetel Ejiofor, troveremo Joaquin Phoenix nei panni di Gesù e Tahar Rahim in quelli di Giuda.

Dopo Don’t Worry, He Won’t Get Far on Foot di Gus Van Sant, Rooney Mara torna a lavorare accanto a Joaquin Phoenix, interpretando un ruolo di grande importanza storica. L’attore statunitense invece, prima del film di Van Sant, aveva preso parte a You Were Never Really Here di Lynne Ramsay e nel 2015 a Irrational Man di Woody Allen. Dopo l’action Codice 999 e il film Marvel Doctor StrangeChiwetel Ejiofor torna invece sul grande schermo nel suo primo ruolo biblico.

Maria Maddalena uscirà nelle sale italiane il prossimo 15 marzo.