Maria Chiara Giannetta ha un fidanzato? Tutto ciò che sappiamo sul presunto amore con Maurizio Lastrico

Tutto quello che sappiamo sulla vita privata di Maria Chiara Giannetta, volto di Anna Olivieri in Don Matteo e protagonista di Blanca.

Maria Chiara Giannetta, attrice italiana maggiormente nota per il ruolo di Anna Olivieri nella seguita fiction italiana Don Matteo, muove i primi passi nel mondo della recitazione a soli 11 anni. Da spettacoli a laboratori teatrali a 19 anni entra al Centro sperimentale di Cinematografia di Roma, iniziando subito dopo il diploma a recitare sul palcoscenico. L’esordio televisivo avviene nel 2014 con appunto la serie tv che la renderà famosa in tutto il mondo alcuni anni dopo: Don Matteo. Apparendo come guest star in fiction tv come L’allieva e Un passo dal cielo, ottenendo poi un ruolo ricorrente in Che Dio ci aiuti, la vera svolta avviene poi nel 2011 quando viene scelta per la parte di Anna Olivieri in Don Matteo dove recita per 35 puntate. Partecipa poi al film Ricordi?, Tafanos, Mollami e Bentornato Presidente. Nel 2021 interpreta la protagonista nella miniserie tv Blanca, in onda su Rai 1 dal 22 novembre 2021.

Il successo di Blanca e la vita privata dell’attrice Maria Chiara Giannetta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maurizio Lastrico (@mauriziolastricoofficial)

Un grande successo per Blanca, in parte inaspettato, ma già noto a Maria Chiara Giannetta che, dopo esser diventata il volto di Anna Olivieri, viene riconosciuta ovunque vada. Ospite di Domenica In, l’attrice ha commentato l’intero lavoro svolto per la realizzazione della serie, così come anche la sensazione di gioia provata quando ha ottenuto la parte. “Sono stata fortunata perché ho avuto la consulenza di Andrea Bocelli, mi sono ritrovata a confrontarmi con lui che mi ha fato tantissime dritte ed anche con molti sportivi e personalità molto forti che avevo bisogno per Blanca“, ha dichiarato. “Dopo il provino non potevo crederci, è stata una emozione enorme, avevo un mese di tempo per fare tutto il lavoro e ho lavorato molto sulla cecità“. Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Maria Chiara Giannetta non ci sono molte informazioni, o comunque nessuna conferma. Voci e rumors hanno parlato di un flirt con l’attore, comico e cabarettista Maurizio Lastrico, classe 1979, conosciuto sul set di Don Matteo. Nessuno dei due interpreti ha comunque smentito la notizia, anzi non l’hanno neanche commentata, entrambi sono infatti molto riservati sulla propria sfera privata. Maurizio Lastrico, attore di teatro, è stato per anni ospite di Zelig e Camera Café e ha recitato nelle serie tv Tutto può succedere, Made in Italy e Il processo. Nel 2021 è apparso nel film America Latina, dei fratelli D’Innocenzo.

 

Leggi anche Zerocalcare consiglia le sue serie preferite su Netflix descrivendo le trame… a modo suo!