Margot Robbie vittima di body shaming: insulti social per la Harley Quinn del cinema

Delle foto in bikini di Margot Robbie hanno scatenato svariati commenti sessisti su Twitter, dove da giorni si commenta il corpo dell'attrice.

Delle foto in costume di Margot Robbie hanno scatenato commenti sessisti e di body shaming

Sembra assurdo che nel 2022 ci sia ancora gente che reputa la vita delle star come fossero pagine di Novella 2000, eppure è quello che è successo a Margot Robbie, fotografata in costume da bagno e subito vittima di body shaming e di commenti sessisti. La talentuosa e celebre attrice, interprete di Harley Quinn nei film della DC Comics, è stata fotografata su una spiaggia durante la sua vacanza ai tropici, senza trucco, senza filtri, senza posa e con indosso solamente un bikini.

Qualcuno si è detto “deluso” di come appare la star nelle foto, altri hanno commentato in modo sgradevole il suo aspetto, del tutto normale e naturale, lontano dai servizi fotografici e da Photoshop. “Che flaccidume” si legge su Twitter, dove la sterile polemica va avanti da due giorni. Vittima del body shaming di queste ore anche la cantante Dua Lipa, a cui è toccata la stessa sorte (e gli stessi commenti al vetriolo). “È un servizio fotografico? No è semplicemente Margot Robbie che cammina sulla sabbia, passo e chiudo”, si legge sul social, dove decine e decine di fan hanno prontamente difeso le due celebrità.

L’ennesima discussione sui corpi delle donne ha avuto inizio da un account seguito da quasi 40mila follower, dove è stato fatto notare quanto siano diverse le foto dei paparazzi da quelle pubblicate da Dua Lipa in persona, la scoperta dell’acqua calda insomma, che ha generato una bufera che imperversa su Twitter da giorni. Chissà cosa ne pensano le due star del fatto che in Italia si stia ancora qui a studiare ogni minima “imperfezione” su corpi veri, naturali e sani.