Margot Robbie, svelato il suo prossimo film (ed è… enorme!)

Margot Robbie gigante sullo schermo: sarà la protagonista del remake di Attack of the 50 Foot Woman, diretto da Tim Burton

Margot Robbie ha trovato il suo prossimo, ambiziosissimo progetto cinematografico. Secondo quanto riportato da The Insneider, la star di Barbie sarà la protagonista e produttrice del remake di Attack of the 50 Foot Woman, cult fantascientifico/horror del 1958 che verrà reimmaginato da Tim Burton per la Warner Bros. Pictures.

Il film segna un nuovo capitolo della collaborazione tra Robbie e lo studio, grazie all’accordo pluriennale siglato dalla sua casa di produzione LuckyChap per la realizzazione di lungometraggi in anteprima. Burton, reduce dal successo di Beetlejuice, Beetlejuice (452 milioni di dollari al box office globale), dirigerà la pellicola da una sceneggiatura di Gillian Flynn (Gone Girl, Sharp Objects, Widows). A completare il team di produzione ci saranno anche Andrew Mittman e Tommy Harper come produttori esecutivi.

Il film originale, diretto da Nathan Juran, raccontava la storia di Nancy Archer (Allison Hayes), una donna tradita che, dopo un incontro con un UFO, viene trasformata in una gigantessa alta 50 piedi. Decisa a vendicarsi, Nancy inizia una furiosa caccia al marito infedele e alla sua amante. Costato appena 88.000 dollari, il film è diventato col tempo un classico di culto per gli amanti della fantascienza d’epoca e un’icona pop per la sua protagonista femminile fuori scala.

Questa nuova versione promette una rivisitazione più moderna e psicologica grazie al tocco di Flynn, capace di scavare nei tormenti interiori dei personaggi, e alla regia visionaria di Burton, maestro nel dare nuova vita a storie cult (Alice in Wonderland, Charlie and the Chocolate Factory).

Per Margot Robbie, che con Barbie ha incassato oltre 1,4 miliardi di dollari e conquistato pubblico e critica, il remake di Attack of the 50 Foot Woman rappresenta un nuovo passo in una carriera che l’ha vista passare da The Wolf of Wall Street a Tonya, C’era una volta a… Hollywood, Babylon e naturalmente il ruolo di Harley Quinn nel DC Extended Universe. Attualmente impegnata nelle riprese di una nuova versione di Cime tempestose (dove interpreta Catherine Earnshaw), Robbie è anche attesa nel film A Big Bold Beautiful Journey, accanto a Colin Farrell.