Margot Robbie è pronta a vedere Harley Quinn “in direzioni diverse”

Commentando l'interpretazione del personaggio da parte di Lady Gaga in Joker, l'attrice ha implicitamente suggerito che potremmo non rivederla nel ruolo.

Margot Robbie (nome completo, Margot Elise Robbie) è una famosa attrice e produttrice cinematografica nata nello specifico il 2 luglio 1990 a Dalby, in Australia, nello stato del Queensland. Parliamo di una diva che, nel corso del tempo, ha ottenuto una grande fama, in particolare iniziata nel 2013 quando ha partecipato al kolossal internazionale The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, che effettivamente le ha permesso di familiarizzare con il grande pubblico. Da quel momento in poi, per la diva nulla è stato più lo stesso, avendo poi tante opportunità di crescita totalmente inedite e inaspettate. Detto questo, negli ultimi anni abbiamo visto proprio l’attrice interpretare i ruoli più disparati, anche se una delle parti che l’ha caratterizzata maggiormente è Harley Quinn all’interno dell’universo DC.

Margot Robbie ha interpretato per la prima volta Harley Quinn in Suicide Squad (2016) di David Ayer

Margot Robbie - Cinematographe

Un personaggio che Margot Robbie ha per prima cosa incarnato all’interno di Suicide Squad (2016) di David Ayer per poi riprenderlo anche in Birds of Prey (2020) e anche in The Suicide Squad (2021). Detto questo, da quando proprio James Gunn ha preso in mano la gestione della DC insieme a Peter Safran, diventando il nuovo co-CEO, tutte le precedenti collaborazioni con gli attori sono state messe a rischio, compreso un possibile ritorno della Robbie nei panni di questo personaggio. Tra l’altro, in una recente intervista per Variety, ha risposto ad una domanda proprio riguardante tale antieroina, commentando appunto la nuova versione di questa villain che avrà il volto di Lady Gaga in Joker 2:

“Ho sempre desiderato che Harley fosse un personaggio che sarebbe stato trasmesso ad altre attrici per interpretarlo, così come ci sono così tanti personaggi maschili iconici. Questo è sempre stato il suo sogno. Harley è così divertente e può andare in tante direzioni diverse. La metti nelle mani di qualcun altro ed è come: ‘Cosa ne faranno?’ Le opzioni sono infinite.”

Chiaramente non sappiamo queste parole cosa significano, se implicitamente indicano che non vedremo mai più Margot Robbie nella parte del personaggio, ma comunque, in ogni caso, solo il tempo potrà darci una risposta più esaustiva.

Leggi anche The Wolf of Wall Street: Margot Robbie non sapeva chi fosse “Marty” quando Martin Scorsese la chiamò