Margherita Ferri al lavoro per Piercing, il suo nuovo film

Dopo il successo di Il ragazzo dai pantaloni rosa, Margherita Ferri torna al lavoro con un nuovo film dal titolo Piercing

Il ragazzo dai pantaloni rosa è stato inaspettatamente un enorme campione d’incassi. Il film, scritto da Roberto Proia e diretto da Margherita Ferri, uscì quasi in sordina durante il mese di novembre del 2024. Eppure, si rivelò ben presto un prodotto in grado di smuovere le masse, diventando il film italiano dell’anno con il maggior successo al botteghino. Merito delle forti tematiche sociali, che parlano direttamente alle generazioni più giovani, e della toccante storia vera del 15enne Andrea Spezzacatena, vittima di bullismo e cyberbullismo di matrice omofoba.

Margherita Ferri, dopo il successo di Il ragazzo dai pantaloni rosa, la regista torna al lavoro con un nuovo film dal titolo Piercing

Margherita Ferri Cinematographe.it

Adesso, dopo il successo di Il ragazzo dai pantaloni rosa, Margherita Ferri è pronta a lavorare su un nuovo entusiasmante progetto. Piercing, questo il titolo del nuovo film della regista, si prospetta essere una fiaba queer e femminista con tinte supereroistiche. Il film seguirà, infatti, le vicende di un gruppo di 3 amiche 17enni, Gemma, Alex e Lauriana, che scoprono di poter ottenere dei superpoteri da un misterioso piercing del labbro. Gemma, Alex e Lauriana saranno interpretate rispettivamente dalle giovani attrici Beatrice Savignani, Alicia Edogamhe e Lisa Pires Lima.

Stando alle dichiarazioni di Margherita Ferri, il suo nuovo film Piercing, le cui riprese sono iniziate questa settimana nel quartiere Pilastro di Bologna, vuole “rompere i canoni di tutti i generi da cui trae ispirazione: il post-neorealismo italiano, i film di supereroi, la fantascienza, il cinema queer e il cinema d’autore europeo.” La regista ha inoltre dichiarato che “la sfida più interessante sarà quella di riuscire a mantenere l’equilibrio tra il realismo dei personaggi e gli elementi sovrannaturali del film.

Leggi anche Il ragazzo dai pantaloni rosa, il film campione d’incassi avrà un remake americano: i dettagli

Fonte: Variety