Mare Fuori: Carolina Crescentini lascia la serie e i fan lanciano una petizione per farla tornare

La petizione per far tornare Carolina Crescentini sul set di Mare Fuori ha già ricevuto migliaia di firme.

La serie italiana del momento dice addio a una sua figura chiave. Carolina Crescentini, infatti, ha lasciato Mare Fuori, la serie Rai (disponibile anche su Netflix) che racconta le storie, i sogni, il coraggio e la voglia di riscatto di un gruppo di giovani detenuti in un carcere a picco sul mare. Nel loro percorso vengono affiancati da Paola Vinci, la direttrice dell’Istituto interpretata proprio dalla star di Boris.

La notizia dell’addio è stata confermata anche dalla stessa attrice, con un post via social. Nel video la vediamo abbracciare tutti i partecipanti alla fiction, un momento molto emozionante che sancisce una fine, a detta dei fan, ingiustificata. Il suo personaggio è infatti uno dei più amati dagli spettatori di Mare Fuori, un personaggio complesso e fragile, che affronta la disabilità a testa alta.

“Grazie @rai_fiction @picomedia.official @instarai2 per questa avventura meravigliosa. Grazie @cristiana_farina e @mauriziocareddu_ per questo personaggio unico. Grazie amici miei per avermi insegnato tanto. Mi mancherete tantissimo. Grazie #carmineelia @milluzz e @ivansilvestrini per esservi fidati di me. Grazie @marita.cast e @stefano_chiappi_management per quel provino. Grazie Napoli per avermi fatto sentire a casa. E grazie pubblico meraviglioso per avermi scaldato il cuore. Ciao Paola, salutami Ancona.” Queste le parole che Carolina Crescentini ha scritto su Instagram, condividendo il video dal set della terza stagione della serie.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Carolina Crescentini (@carolcrasher)

Dopo la notizia del suo addio alla serie è stata creata una petizione per convincere la produzione a farla tornare. La petizione – che potete trovare qui – è stata creata da un gruppo di studenti del Liceo G.B. Vico di Napoli. In pochi giorni la petizione ha già raccolto migliaia di firme. 

Queste le parole scelte per la petizione: “Al regista Ivan Silvestrini, agli sceneggiatori Cristiana Farina e Maurizio Careddu, e soprattutto alla superlativa, meravigliosa e unica Carolina Crescentini: noi, devoti fans di Mare Fuori, chiediamo che La Direttrice Paola Vinci ritorni nella tanto attesa quarta stagione di Mare Fuori. Facciamo che Paola si racconti presto ‘quella verità’ senza dover più scappare e faccia ritorno all’IPM per dire anche quel ‘Ti amo’ che non è mai riuscita a dire al suo Massimo. Perché la Direttrice – insieme al Comandante – per quei ragazzi, per Futura e per tutti noi a casa, è la colonna sotto la quale stare comodamente seduti al riparo e guardare il Mare Fuori”.

Leggi anche Mare Fuori – Stagione 3: nella fiction un errore che non è sfuggito ai fan! Ecco quale personaggio coinvolge