Marco Giallini e il tatuaggio in memoria di sua moglie Loredana: l’attore ha scelto un dolcissimo simbolo (FOTO)

Marco Giallini "porta con sé" ogni giorno sua moglie Loredana, morta nel 2011: ecco il dolcissimo tatuaggio fatto dall'attore in sua memoria!

Tra gli attori più amati del cinema italiano, Marco Giallini ha vissuto nel 2011 un vero e proprio dramma. L’attore romano ha visto morire sua moglie Loredana tra le sue braccia, in seguito ad un’improvvisa emorragia cerebrale. “Da un paio di giorni aveva un fortissimo mal di testa. Lei e i bambini stavano per partire per il mare, sarebbero rimasti in vacanza un paio di mesi. Invece, ha chiuso gli occhi e mi si è accasciata fra le braccia mentre chiacchieravamo. Io le parlavo all’orecchio, ma mi sono accorto che parlavo da solo, e ho maledetto Dio. Ha vissuto altri due giorni, ma senza mai riprendere conoscenza. Se non lo provi non lo puoi capire“, ha raccontato il protagonista della fiction Rai Rocchio Schiavone.

Marco Giallini e il tatuaggio in memoria di sua moglie Loredana

Marco Giallini; cinematographe.it

In memoria di sua moglie Loredana, Marco Giallini ha deciso di tatuarsi sulla mano sinistra, precisamente sul dito anulare, un piccolo ma riconoscibilissimo cuore. La scelta di posizionare il tatuaggio sull’anulare è abbastanza significativa quanto scontata: l’anulare è il dito dove si porta l’anello nuziale.

Loredana per me è stata tutto. Penso che un dolore così grande non si possa superare. Ci siamo conosciuti quando eravamo quattordicenni e per i primi due anni della nostra relazione ci siamo sfiorati solo la mano. Quando è così, dopo 30 anni insieme, è impossibile. Quello che è successo, così improvvisamente poi, non si esorcizza. Puoi solo provare a rimuoverlo. So che può sembrare brutto, ma inizio ad andare al cimitero solo adesso. Ancora non posso credere che stia lì. No, non l’ho esorcizzato. Vaglielo a spiega’ a due ragazzini che avevano 12 e 5 anni. Per fortuna ho dei figli di un’intelligenza estrema, hanno preso tutto dalla madre“, ha raccontato Marco Giallini in un’intervista di qualche tempo fa.