Marco Giallini: “ho un fratello di 49 anni che è come un bambino di 10. Guai a chi gli rideva dietro”

Marco Giallini, parlando della sua famiglia, racconta del fratello Giuseppe e degli anni passati a proteggerlo e difenderlo sempre.

Marco Giallini, 6 volte candidato ai David di Donatello e 3 volte vincitore dei Nastri d’argento, è uno dei più amati attori italiani, con una media di 2 film all’anno. Molto amico dell’attore Valerio Mastandrea è proprio grazie a quest’ultimo che è entrano nel mondo dello spettacolo, affermandosi come attore, dopo aver già recitato a teatro e interpretato ruoli minori in film precedenti. Innumerevoli le pellicole per le quali si ricordano le interpretazioni di Marco Giallini, tra le più conosciute e apprezzate Almost Blue, Non ti muovere, L’amico di famiglia, ACAB – All Cops Are Bastards, Tutta colpa di Freud, Perfetti sconosciuti, The Place, Non ci resta che il crimine, Domani è un altro giorno, È per il tuo bene e, in uscita nel 2021, Ritorno al crimine. Sposato dal 1993 con Loredana, scomparsa nel 2011, ha 2 figli, Rocco e Diego, nati rispettivamente nel 1998 e 2004. Marco Giallini ha di recente raccontato di suo fratello Giuseppe, del quale non aveva mai parlato in pubblico.

Il fratello Giuseppe di Marco Giallini

Marco Giallini aveva 3 fratelli, uno di 15 anni in più che faceva il tipografo alla Zecca dello Stato, Ezio che è spedizioniere di pacchi, controllandoli e smistandoli, e Giuseppe che, a detta di Giallini stesso, ha 49 anni, ma è come se ne avesse 10. Tra l’attore e Giuseppe passano pochi anni d’età, Giallini ha infatti raccontato che è sempre stato molto legato al fratello. “Se qualcuno me lo toccava, Giuseppe, o peggio gli rideva dietro, faceva i conti con me“, ha dichiarato l’attore durante un’intervista di Vanity Fair. A Giuseppe, come ha raccontato Marco Giallini, mancò ossigeno durante il parto e lui, come i suoi genitori, ha sempre cercato di proteggerlo difendendolo se qualcuno da bambini lo prendeva di mira.

 

Leggi anche Jesse Eisenberg e l’ansia: gli inaspettati lati positivi del suo disturbo psicologico e ciò che avrebbe consigliato al se stesso più giovane