Marco Bocci e la malattia emersa in seguito a un incidente: ecco la strana coincidenza che gli ha permesso di salvarsi

La storia di Marco Bocci e della malattia che ha messo in pericolo la sua vita.

Quasi tre anni fa Marco Bocci, attore famoso di fiction italiane e sposato con la collega Laura Chiatti, ha scoperto – grazie a un’incidente – una pericolosa infezione. Ricoverato d’urgenza per una febbre alta che durava da troppo tempo, Marco Bocci all’epoca ha fatto preoccupare tutti i suoi fan più fedeli.

Dopo tempo dalla sua guarigione, l’attore ha spiegato che la febbre era dovuta a un herpes al cervello, generatosi a causa dello stress, che aveva indebolito tutte le sue difese immunitarie. L’attore ha raccontato la sua storia: stava partecipando a una gara di BMW in Umbria: “Sono stata la vittima di un terribile incidente. Proprio quell’incidente ha reso palese la mia malattia. Ne ha reso possibile l’accertamento e la diagnosi: herpes al cervello, che altrimenti avrebbe avuto un corso dall’esito irreversibile”.

marco bocci, cinematographe.it

Marco Bocci ha poi continuato a raccontare che ha subito un intervento e che a seguito di questo, i primi giorni “non ero cosciente, né consapevole. Tutto quello che avveniva era vago, me lo hanno raccontato. Era come se avessi la sensazione che mi stessero raccontando un film di cui ero protagonista. Ma non avevo mai avuto coscienza di averlo girato. Ero spettatore di una storia di cui ero anche protagonista”.

Nonostante a Marco piaccia molto correre, da quell’incidente non ha mai più affrontato una corsa, perché “per partecipare a quelle gare bisogna essere un po’ folli. Oltretutto io ho due figli e la responsabilità paterna fa perdere l’incoscienza e prevale l’importanza degli affetti”.

marco bocci, cinematographe.it

Marco Bocci però continua a recitare, non solo in televisione in famose fiction Mediaset, ma anche e soprattutto al cinema. Ultimo arrivo sul “grande schermo” è Calibro 9, diretto da Toni D’Angelo.

Leggi anche Ecco come era da piccolo Dennis Hopper. È stato un ribelle pioniere della Nuova Hollywood e la sua ultima apparizione prima di morire è negli annali del cinema