Respira – Chi è Manu Rios? Biografia, carriera e vita privata dell’interprete di Biel de Felipe nella serie Netflix

Dietro il suo successo si cela una lunga formazione artistica che comprende anche danza classica, moderna e hip hop

Manuel Ríos Fernández, conosciuto come Manu Rios, è un attore, cantante e modello spagnolo nato il 17 dicembre 1998 a Calzada de Calatrava.

Chi è Manu Rios? Biografia, carriera e vita privata

Respira Manu Rios - cinematographe.it

La sua carriera inizia presto, con la partecipazione a programmi televisivi spagnoli come Cantando en familia e ¡Tú sí que vales!. Dopo le prime esperienze teatrali nei musical Les Misérables e Don Pepito en busca del Circo Perdido, debutta in televisione nel 2014 nella serie Chiringuito de Pepe. Il successo per Manu Rios arriva nel 2021 grazie al ruolo di Patrick Blanco Commerford nella serie Élite, distribuita da Netflix, che gli vale il premio Icon come rivelazione dell’anno e una candidatura ai Fotogrammi d’argento come miglior attore televisivo.

Manu Rios aumenta la sua notorietà interpretando Marcos nella miniserie L’età dell’ira e partecipa al corto Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, accanto a Ethan Hawke e Pedro Pascal, presentato al Festival di Cannes nel 2023. È inoltre tra i protagonisti di In silenzio e del medical drama Respira, in cui interpreta Biel de Felipe, ruolo che segna una nuova fase della sua carriera internazionale.

In Respira, Manu Rios interpreta Biel de Felipe, un giovane medico brillante e determinato che lavora in un ospedale di Madrid. Attraverso Biel, la serie esplora i dilemmi etici e personali che spesso accompagnano la professione medica, alternando momenti di tensione a riflessioni più intime sul valore della vita e delle relazioni.

Parallelamente alla recitazione, Manu Rios è attivo nel mondo della moda, avendo collaborato con maison come Prada, Dior, Valentino e Louis Vuitton, e venendo nominato “Uomo dell’anno” da Esquire nel 2021. Inoltre, è stato ospite del Met Gala per due edizioni consecutive,

Nella sua vita privata, Manu Rios vive a Madrid dall’età di vent’anni. Dietro il suo successo si cela una lunga formazione artistica che comprende anche danza classica, moderna e hip hop, discipline che hanno contribuito a definire il suo approccio poliedrico al mondo dello spettacolo.

Leggi anche Anemone: recensione del film di Ronan Day-Lewis