Mank: annunciata la data di uscita del nuovo film Netflix di David Fincher

David Fincher ha già lavorato con Netflix per l'acclamata serie tv Mindhunter, di cui il regista è stato produttore esecutivo.

Mank è il nuovo film Netflix diretto da David Fincher che racconta i retroscena di Quarto Potere e il rapporto tra Orson Welles e Herman J. Mankiewicz

Mank, il nuovo film di David Fincher, è pronto per arrivare nelle nostre case. La prima metà di questo 2020 ha potuto offrirci davvero poco dal punto di vista cinematografico, considerato il lungo stop che ha visto protagoniste la totalità delle produzioni internazionali e la chiusura dei cinema su territorio globale. Ma se già nel corso della stagione estiva il pubblico avrà modo di recuperare tale mancanza attraverso l’uscita di tre titoli molto attesi (Tenet, Mulan e Wonder Woman 1984), l’attenzione e la curiosità di molti è proiettata ai mesi autunnali, quando cioè su Netflix verrà rilasciato l’ultimo lavoro diretto da David Fincher.

Il regista e produttore statunitense ha già collaborato con Netflix per l’acclamata serie tv Mindhunter che ha raccontato le affascinanti ed inquietanti storie dei maggiori serial killer americani risalenti alla metà del secolo scorso. Adesso è il turno di Mank, film basato su una sceneggiatura di Jack Fincher, defunto padre di David, pronto a raccontare la vera storia dietro la realizzazione di Quarto Potere, narrando quindi la relazione tra l’innovativo regista/star Orson Welles e lo sceneggiatore del film, Herman J. Mankiewicz. I dibattiti hanno turbinato per anni se Kane fosse la visione di Welles o quella di Mankiewicz.

Mank, con Gary Oldman chiamato a guidarne il cast, sarà prodotto da Eric Roth, sceneggiatore di Forrest Gump che ha già lavorato con David Fincher per Il curioso caso di Benjamin Button. Proprio Roth, intervenuto a Pardon My Take, ha annunciato che Mank arriverà su Netflix ad ottobre:

È un pezzo incredibile. David ha girato un film in bianco e nero degli anni ’30. Sembra un film degli anni ’30, sembra proprio uno di loro.

Roth ha poi scherzato dicendo che “Sei persone andranno a vederlo, ma è piuttosto sorprendente“. In ogni caso si attendono ulteriori conferme, o magari direttamente un annuncio da parte di Netflix, riguardo la data di uscita del film.

Fonte: Collider
Tags: Netflix