Mani Nude di Mauro Mancini è in arrivo su Paramount+
Paramount+ ha annunciato che Mani Nude, il nuovo film diretto da Mauro Mancini, sarà disponibile in streaming dal 19 settembre.
Paramount+ ha annunciato che Mani Nude, il nuovo film diretto da Mauro Mancini, sarà disponibile in esclusiva in streaming dal 19 settembre. Tratto dal romanzo omonimo di Paola Barbato, vincitore del Premio Giorgio Scerbanenco 2008, il film è un’esperienza intensa e brutale, fisica ed emotiva.
Nel cuore del racconto, c’è Davide (interpretato da Francesco Gheghi), un ragazzo di buona famiglia che una notte viene improvvisamente strappato alla sua vita e rinchiuso in un container buio. Si risveglia prigioniero di un’organizzazione che lo costringe a combattere a mani nude in una serie di duelli clandestini all’ultimo sangue. Sopravvivere è l’unico obiettivo. La morte, l’unico finale previsto per chi perde.
Leggi anche la recensione del film

In questo mondo distorto e crudele, la figura chiave è Minuto, interpretato da un Alessandro Gassmann inedito, ruvido e dolente: carceriere, allenatore, forse carnefice, forse qualcosa di più. Man mano che i combattimenti si susseguono e l’umanità di Davide si sgretola, tra i due si crea un legame oscuro e profondo, fatto di silenzi, colpi, e una possibilità, remota, di salvezza. Ma mentre si può forse fuggire da una prigione, non si può scappare dal proprio passato, né dalle conseguenze delle proprie scelte.
Il cast è completato da Fotinì Peluso, Paolo Madonna, Giordana Marengo, e dalla partecipazione speciale di Renato Carpentieri. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Mancini insieme a Davide Lisino, per un progetto che unisce azione, introspezione e denuncia sociale.
Dal punto di vista tecnico, il film promette un impianto visivo e sonoro potente e coinvolgente: la fotografia è affidata a Sandro Chessa, il montaggio a Gianluca Scarpa, la scenografia a Stefano Giambanco, mentre i costumi sono curati da Camilla Giuliani. Le musiche originali portano la firma di Dardust, che aggiunge al tutto un tappeto sonoro moderno e tagliente.
Leggi anche Mani nude e la colonna sonora di Dardust: un viaggio tra sudore e redenzione