Mamma ho perso l’aereo diventa realtà: quindicenne inglese sbaglia volo da Minorca e atterra a Milano

Un ragazzo di 15 anni ha "seguito" le orme di Kevin McCallister nel sequel di Mamma ho perso l'aereo, salendo a bordo del velivolo sbagliato.

Viaggiare, nonostante i suoi numerosi benefici, può presentare anche degli inconvenienti. Lo sa bene un ragazzo inglese di 15 anni che si è ritrovato suo malgrado ad affronta una disavventura degna di Kevin McCallister in Mamma ho riperso l’aereo, il sequel del cult natalizio Mamma ho perso l’aereo. Se nel film il protagonista si imbarca per sbaglio su un aereo con destinazione New York, il giovane si è distaccato dalla madre al gate dell’aeroporto di Minorca in attesa del volo diretto a Londra Stansted finendo su un aereo EasyJet diretto a Milano Malpensa

Un ragazzo inglese sale sull’aereo sbagliato in stile Mamma ho perso l’aereo: i dettagli della sua disavventura

Come hanno testimoniato le telecamere di sorveglianza, il ragazzo inglese è salito sull’aereo sbagliato senza carta d’imbarco, senza accompagnatore adulto e senza che nessuno se ne accorgesse. L’errore è stato riscontrato dal personale a bordo del velivolo solo a viaggio in corso. Atterrato a Malpensa, il giovane è stato preso in carico dalle autorità italiane, mentre la polizia spagnola ha coordinato il volo immediato di sua madre per l’Italia. Al momento, le autorità hanno aperto un’indagine per capire come il ragazzo sia riuscito a imbarcarsi illegalmente su un volo internazionale senza essere scoperto prima. Sia EasyJet che il personale del terminal di Minorca stanno collaborando con le autorità per chiarire le responsabilità. 

Fonte: The Wrap