Mamma ho perso l’aereo: Macaulay Culkin omaggia il suo film cult con un tour speciale!

In occasione delle festività natalizie, l'attore protagonista dell'iconica pellicola partirà in un tour epico per tutti i fan!

L’estate è agli sgoccioli e qualcuno già pensa alle prossime festività natalizie. Tra i film memorabili, legati in maniera indissolubile al periodo, un posto d’onore spetta di diritto a Mamma ho perso l’aereo. Uscito nel lontano 1990, vede Macaulay Culkin interpretare Kevin McCallister, piccolo, ma diabolico. Le scorribande a danno dei ladri seppero regalare tante risate al pubblico e, ancora oggi, quando viene proposto in TV c’è chi puntuale lo guarda. Poco importa se ricorda ogni singola scena a memoria: il divertimento provato ripaga appieno il tempo dedicato.

L’omaggio di Macaulay Culkin a Mamma ho perso l’aereo

Macaulay Culkin partirà in un tour dedicato a Mamma ho perso l'aereo - Cinematographe.it

A oltre trent’anni da allora, Macaulay Culkin è sul punto di celebrare la memorabile pellicola. A partire dal prossimo 30 novembre, partirà per un tour negli Stati Uniti con Home Alone: A Nostalgic Night with Macaulay Culkin. Stando alle informazioni rilasciate, lo show costituirà una sorta di viaggio nel tempo rivolto agli appassionati del lungometraggio. La serata partirà con la sua proiezione, un fantastico tuffo nel passato, all’insegna delle scene iconiche e delle gag capaci di stregare grandi e piccini. A seguire, l’attore protagonista rilascerà un’intervista moderata, dove, tra aneddoti e curiosità sul set, consentirà di immergersi ancor più in modo profondo nelle atmosfere natalizie.

Macaulay Culkin partirà in un tour dedicato a Mamma ho perso l'aereo - Cinematographe.it

Mamma ho perso l’aereo va al di là del semplice successo commerciale. È un cult che ha segnato un’intera generazione, dispensatore di spensieratezza e risate. Merito anche di Macaulay Culkin, il cui talento recitativo venne scoperto allora. A dispetto della giovanissima età (era un bambino), dimostrò una confidenza invidiabile con la telecamera. Bucò, come si suol dire, lo schermo.

L’appuntamento permetterà di scoprire curiosità e retroscena del lungometraggio, apprezzato pure nei nostri confini, costellata da momenti di pura ed esilarante comicità.

Leggi anche Zoe Saldaña vuole dirigere un film d’azione: “Non ho mai visto una donna dirigere James Bond”