Maleficent: Disney annuncia ufficialmente il sequel

Con il film originale che ha portato a più di 758 milioni dollari in tutto il mondo, Walt Disney Pictures sta sviluppando un sequel di Maleficent! Deadline ha dato la notizia, riferendo che lo studio ha ingaggiato Linda Woolverton, che ha scritto il primo film, per lavorare sul seguito, che è in fase di pianificazione confermando ancora una volta il premio Oscar Angelina Jolie nel ruolo del titolo. Va detto che il coinvolgimento della Jolie come attore non è una garanzia, tuttavia, in questa fase.

Maleficent, uscito nel 2014, è stato diretto da Robert Stromberg e racconta la storia non raccontata in precedenza della iconica cattiva dal 1959 del classico d’animazione della Disney, La Bella Addormentata. Una bella, giovane donna dal cuore puro, Malefica ha una vita idilliaca che cresce in una foresta pacifica, finché un giorno un esercito invasore minaccia l’armonia della terra. Malefica diviene lentamente una feroce protettrice del paese, ma soffre in ultima analisi, un tradimento spietato?? Un atto che inizia a far gelare il suo cuore puro in pietra. Malefica affronta un’epica battaglia con il successore del re e, di conseguenza, pone una maledizione sulla sua neonata Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica si rende conto che Aurora è la chiave per la pace nel regno e forse di vera felicità per la stessa Malefica.

L’avventura originale ha visto nel cast anche Sharlto Copley, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville. Un sequel di Maleficent non sarà l’unico live-action sequel delle fiabe dallo studio. La prossima estate vedremo il rilascio di Alice Through the Looking Glass, continuando le avventure di Alice in Woderland.

Fonte: comingsoon.net