Maigret: trailer e data d’uscita del film con Gérard Depardieu

Maigret è uno dei titoli di punta del listino Adler 2022\2023.

Il commissario Maigret è divenuto ormai un personaggio appartenente all’immaginario collettivo. Nato dalla mente di Georges Simenon, l’investigatore ha vissuto molteplici vite, sia sul grande che sul piccolo schermo, ed è stato interpretato da star del calibro di Richard Harris – il Silente dei primi due capitoli di Harry Potter, Rowan Atkinson e in Italia, da Gino Cervi. Scomparso da anni, Maigret è però pronto a tornare in un’insolita ed inedita versione, nel film di Patrice Leconte intitolato semplicemente Maigret (Il titolo originale è Maigret et la Jeune Morte). Campione d’incassi in Francia, questa rilettura – che vede nei panni del protagonista il leggendario Gérard Depardieu – arriverà in Italia grazie ad Adler Entertainment il 15 settembre.

Maigret: trailer, cast e trama del film con Gérard Depardieu

Nella versione del 2022, Maigret dovrà indagare sull’omicidio di una giovane ragazza, avvenuto in circostanze misteriose:

A Parigi, una ragazza vestita con un abito da sera viene trovata morta in una piazza. L’ispettore Maigret cerca di risalire alla sua identità e capire cosa le sia successo.

Oltre a Gérard Depardieu, nel cast sono presenti numerosi volti noti del cinema francese, famosi soprattutto in patria: Jade Labeste, Mélanie Bernier, Aurore Clément, Andrè Wilms, Hervé Pierre, Clara Antoons, Pierre Moure e Bertrand Poncet. Un primo sguardo alla versione del personaggio immaginata dal regista Patrice Leconte è offerta dal trailer ufficiale, rilasciato già qualche mese fa. Gérard Depardieu è apparso di recente al cinema in altre due pellicole francesi: il film in costume Illusioni Perdute – candidato a 11 premi Cèsar – e Mistero a Saint-Tropez. Maigret e la giovane morta è il quarantacinquesimo romanzo dedicato al personaggio di Maigret ed è stato scritto nel 1954. L’ambientazione – sia temporale che geografica – è rimasta inalterata all’interno della pellicola.

Maigret è uno dei titoli di punta del listino Adler per la stagione 2022-2023, presentato alle Giornate Estive di Cinema a Riccione.

Leggi anche Amsterdam: trailer e data d’uscita del nuovo film di David O. Russell