Magna Graecia Film Festival 2019: programma della 16esima edizione

Ecco il programma del Magna Graecia Film Festival 2019, a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto.

Ecco quello che c’è da sapere sulla sedicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, in programma a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto

Si terrà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto 2019 il Magna Graecia Film Festival 2019, che è arrivato alla sua sedicesima edizione. In programma troviamo proiezioni, dibattiti, masterclass, presentazioni e performance nella location del Porto Marinaro. L’edizione di quest’anno è dedicata a Sergio Leone e avrà la conduzione dell’attrice Carolina Di Domenico.

Leggi anche: Ischia Film Festival 2019: film e ospiti italiani della 17esima edizione

Tra gli ospiti più attesi quest’anno troviamo Euridice Evita Axel, che sarà madrina dell’evento, Isabella Ferrari e Christopher Lambert. Illustri anche i membri della giuria: sarà presieduta da Alessandro Genovesi e composta da Chiara Francini, Edoardo Leo, Dino Abbrescia, Claudia Potenza e Paola Minaccioni. Per quanto riguarda gli eventi musicali, sono previste le performance di Levante e Giulia Penna. Il maestro orafo Michele Affidato realizza i premi alla Miglior Opera Prima, Miglior Regia,  Miglior Attrice e Miglior Attore. Nasce inoltre il Magna Graecia Book Festival, una rassegna letteraria dedicata al cinema, alla musica, alla TV, alla radio e al teatro, diretta dallo scrittore, giornalista e critico letterario Andrea Di Consoli.