Il Magna Graecia Film Festival 2017 sarà dedicato a Marcello Mastroianni

Il Magna Graecia Film Festival, arrivato alla sua quattordicesima edizione, dedicherà l’edizione del 2017 al ricordo di uno dei più grandi e apprezzati interpreti italiani: Marcello Mastroianni.

Il Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da Gianvito Casadonte e dedicata alle opere prime e seconde, si svolgerà dal 29 luglio al 5 agosto 2017 a Catanzaro, nel cuore della Magna Graecia, nella suggestiva location del porto marinaro dove avverranno proiezioni, dibattiti, live musicali, presentazioni di libri e molti altri eventi.

Dopo una sfilata di madrine del calibro di Catrinel Marlon, Chiara Francini e Chiara Baschetti, quest’anno il ruolo verrà ricoperto dalla promettente star del cinema e della televisione italiana Giulia Elettra Gorietti (Suburra, La cena di Natale).

Molti attori noti del cinema italiano hanno partecipato come ospiti all’evento, da Mario Monicelli a Ettore Scola (che ha partecipato come Presidente Onorario dell’evento), da Michele Placido a Giancarlo Giannini, ma anche Mira Sorvino (Premio Oscar per La dea dell’amore), accompagnata dal padre, Paul, attore e regista.

Il Magna Graecia Film Festival 2017 sarà dedicato a Marcello Mastroianni

Tra le celebrità dello scorso anno si sono presentati anche attori del panorama internazionale come Matt Dillon e Matthew Modine.