Magic Tree House – Lionsgate ha acquistato i diritti dei libri

La Lions Gate Entertainment ha appena acquisito i diritti della collana di libri Magic Tree House e ha dichiarato che a breve saranno sviluppati più film live-action ispirati dai racconti di Mary Pope Osborne. I libri, che sono una cronaca di cinquantaquattro volumi, seguono le avventure di un fratello e una sorella – Jack e Annie – che, dopo aver scoperto una misteriosa casa sull’albero, trovano all’interno una collezione di libri, attraverso i quali riescono a viaggiare nel tempo.

La serie di libri ha venduto oltre centotrenta milioni di copie ed è stata tradotta in trentacinque lingue, numeri che sembrano adatti per avviare un franchise prolifico. Il libro più recente è stato rilasciato solo il mese scorso da Random House. Questa non è la prima volta che una storia ispirata a Magic Tree House appare sul grande schermo: Media Factory, produttrice giapponese di anime, e il regista Hiroshi Nishikiori hanno già prodotto una versione animata di Magic Tree House nel 2011.

I diritti di Magic Tree House sono stati acquistati dalla Lionsgate

L’annuncio arriva in un momento cruciale per Lionsgate, dato che il successo commerciale di Hunger Games e di Divergent è ormai agli sgoccioli. Will Osborne e Jenny Laird hanno scritto la sceneggiatura per il primo film, basato principalmente sul Libro 29, Christmas In Camelot. Nel film Jack e Annie ritroveranno la casa sull’albero e saranno chiamati a Camelot per diventare i salvatori della celeberrima fortezza.

“Siamo sempre alla ricerca di mondi magici che possano espandersi in potenziali franchise cinematografici e questa è una serie che è amata e riconoscibile in tutto il mondo”, ha detto Erik Feig, co-presidente della Lionsgate Motion Picture,  durante l’annuncio, “la serie Magic Tree House è stata amata da generazioni di lettori, compresi i miei figli.”