Maggie Moore(S) – Un omicidio di troppo: trama, trailer, cast e storia vera del film Sky

Il film Maggie Moore(S) - Un omicidio di troppo, infatti, è ispirato a un caso di doppio omicidio irrisolto realmente accaduto

Il nuovo film di Sky, Maggie Moore(s) – Un omicidio di troppo, diretto da John Slattery e interpretato da un cast stellare che include Jon Hamm, Tina Fey e Nick Mohammed, porta gli spettatori in un viaggio attraverso intrighi, omicidi e identità sbagliate, il tutto condito con una buona dose di umorismo.

Maggie Moore(S) – Un omicidio di troppo: storia vera, cast e trailer

Maggie Moore(S) - Un omicidio di troppo film sky - cinematographe.it

Tratto da un caso di doppio omicidio irrisolto, il film ci presenta un bizzarro mistero che coinvolge due donne apparentemente sconosciute, entrambe chiamate Maggie Moore, che vengono assassinate senza alcun legame apparente. Il capo della polizia della tranquilla cittadina dell’Arizona, interpretato da Hamm, si trova così alle prese con un caso apparentemente inspiegabile, complicato ulteriormente dall’aiuto inaspettato di una vicina di casa di una delle vittime, interpretata da Fey.

Ma dietro quella che sembra una storia fittizia, c’è molto di più. Il film, infatti, è ispirato a un caso di doppio omicidio irrisolto realmente accaduto. Nell’ottobre del 2000, la città di Houston, in Texas, è stata scossa da un evento tragico e misterioso che ha catturato l’attenzione degli investigatori per anni. Due donne, entrambe di nome Mary Morris, sono state brutalmente assassinate a distanza di soli 72 ore l’una dall’altra. Le due vittime, nonostante condividessero lo stesso nome, non avevano alcun legame evidente tra loro, aumentando l’inquietudine e la confusione delle autorità investigative. Nonostante le indagini, il caso non è mai stato risolto.

Il film vanta un cast eccezionale che porta alla vita i personaggi della storia. Jon Hamm interpreta il capo della polizia determinato a risolvere il caso, mentre Tina Fey porta sullo schermo il personaggio della vicina di casa coinvolta nel mistero. Infine, Nick Mohammed completa il trio interpretando il vice del capo della polizia.

Leggi anche What Jennifer Did: l’agghiacciante storia vera raccontata nel documentario Netflix

Tags: Sky