Mafia III: 2K annuncia che il gioco è disponibile per PS4, Xbox One e PC

2K e Hangar 13 annunciano che l’emozionante drama sul crimine organizzato ambientato nella New Bordeaux del 1968, Mafia III, è ora disponibile per  PlayStation®4, Xbox One e PC.

Mafia III porta avanti la tradizione di 2K nel narrare storie avvincenti, il video gioco infatti è caratterizzato da ricchi personaggi  inseriti in uno scenario particolare, come quello della New Bordeaux del 1968 – una riproposizione di New Orleans – molto vivace e corredato da macchine ispirate a quell’epoca, dalla moda dei tempi e dalla musica eclettica di quel periodo, incluse più di 100 tracce provenienti direttamente da uno dei momenti più memorabili della storia della musica.

Durante questo turbolento periodo storico, una nube di corruzione incombe sulla città, che è diventata un rifugio sicuro per la criminalità organizzata. La Mafia italiana controlla i traffici illegali di gioco d’azzardo, prostituzione e droga, mentre poliziotti e politici corrotti si riempiono le tasche con i loro proventi.

Mafia III: 2K annuncia che il gioco è disponibile per PS4, Xbox One e PC

“Creare esperienze narrative epiche e durature è uno dei pilastri fondamentali del nostro core business e i team di  Hangar 13 e 2K hanno lavorato con una passione instancabile per dare una degna eredità alla serie” sostiene Christoph Hartmann, presidente di 2K. “L’impressionante debutto di Hanger 13 guida la serie Mafia verso una nuova e affascinante direzione, combinando per la prima volta, lo stile narrativo cinematografico, per cui la serie è nota, con un vero sistema ‘open word’.”

Mafia III narra la storia di Lincoln Clay, un veterano reduce dal Vietnam, appena tornato della Guerra e in cerca di qualcosa a cui appartenere. Orfano sin da bambino, Licoln ha trovato qualcosa di simile a una famiglia, la Mafia Nera, ma quando questa viene tradita e decimata da Sal Marcano e dalla Mafia Italiana, Lincoln viene assalito dalla voglia di vendetta.

Così inizia una guerra brutale contro la famiglia Marcano, che andrà a perturbare gli equilibri di potere presenti nello squallido sottobosco criminale di New Bordeaux. Per raggiungere il suo scopo, Lincoln si allea con altri criminali, costruendo un nuovo impero e creando una nuova famiglia da sé.