Maestro: Matt Bomer si unisce al cast del film su Leonard Bernstein diretto da Bradley Cooper

Matt Bomer si unisce al cast stellare di Maestro: con lui Bradley Cooper nei panni di Bernstein e Carey Mulligan in quelli di sua moglie.

Bradley Cooper alle prese con il suo secondo film da regista, Maestro: ecco chi potrebbe unirsi al cast già ricco di star, da Cooper a Carey Mulligan

Un film su un maestro raccontato da un altro maestro: la biopic diretta da Bradley Cooper su Leonard Bernstein inizierà le riprese in maggio e sarà distribuita da Netflix.  Cooper, subentrato in un secondo momento al leggendario regista Steven Spielberg, si ritrova a coprire un ruolo sia di regia che di protagonista in una pellicola incentrata sul leggendario compositore americano. Al cast già stellare dell’ambiziosa opera, si aggiunge (ancora in trattative) un altra grande star del piccolo e del grande schermo.

Matt Bomer, star di The Sinner e di Magic Mike, potrebbe entrare effettivamente nel cast di Maestro, in un ruolo ancora misterioso. Si suppone, però, che l’algido attore possa partecipare alla pellicola nei panni di uno degli amanti di Berntsein. Si vocifera, dunque, che la parte sia proprio il suonatore di clarinetto con cui è risaputo che l’artista abbia avuto una breve storia. Nonostante fosse sposato con Felicia Montealegre (Carey Mulligan) , con cui ha avuto tre figli, il compositore e direttore d’orchestra era risaputamente gay.

Il drama copre 30 anni della carriera artistica di Bernstein, il “Maestro” appunto. Ci sarebbe, infatti, abbastanza materiale da coprire una mini-serie. Cooper subentra a Steven Spielberg, in origine il regista designato, dopo il successo riscosso grazie al remake A Star Is Born, nel quale l’amore tra un’aspirante cantante e una rockstar sul viale del tramonto si intreccia indelebilmente con i destini delle rispettive carriere. Cooper ha, a sua detta, sempre avuto una grande passione per la musica e avrebbe voluto anche diventare direttore d’orchestra. La prova di regia metterà dunque a confronto ed in simbiosi le ambizioni ed i talenti di Cooper, generando un’opera tanto cinematografica quanto musicale. La data di uscita del film non è ancora stata rivelata.