Mads Mikkelsen e Diane Kruger protagonisti del film AMI: le prime anticipazioni
Nel film AMI, Mads Mikkelsen e Diane Kruger interpreteranno rispettivamente un astronauta e un sistema ibrido di intelligenza artificiale.
Mads Mikkelsen (Hannibal, Un altro giro, La terra promessa) e Diane Kruger (Troy, Bastardi senza gloria) saranno protagonisti di AMI, un thriller di sopravvivenza di stampo sci-fi attualmente in produzione in Spagna. Come riporta in esclusiva Deadline, il progetto è prodotto da FishCorb, Capstone Studios e Conch Republic Films, con la produzione esecutiva di Andres Sanchez. Capstone Global sta gestendo le vendite in tutto il mondo.

Diretto da Fernando Szurman e scritto da John Wesley Norton ed Ezequiel Martinez Jr., il film è incentrato su un astronauta (Mads Mikkelsen) che si schianta su un pianeta inesplorato dopo un catastrofico incidente, con solo un sistema ibrido di intelligenza artificiale (Diane Kruger) ad aiutarlo nella fuga. “Mentre naviga in un paesaggio alieno e una battaglia per la sopravvivenza, il protagonista sarà costretto a confrontarsi con la fragilità della memoria, l’isolamento dello spazio e la resilienza dello spirito umano“, si legge nella sinossi.
“AMI è esattamente il tipo audace di film guidato dal personaggio che riflette l’impegno di Capstone a una narrazione a livello globale“, ha dichiarato Christian Mercuri, produttore di Fall e Trap House, CEO di Capstone. “È una rara combinazione di intimità emotiva e scala cinematografica, portata in vita da un team creativo di livello mondiale. Con la visione distintiva di Fernando e un cast di straordinari talenti, questo progetto esemplifica il cinema di alto concetto“.
“Ciò che mi ha entusiasmato di Ami è stata l’opportunità di raccontare una storia profondamente umana. Voglio spingere i confini della narrazione di fantascienza mentre la radicano nella verità emotiva. Non stiamo solo facendo un film di sopravvivenza; stiamo invitando il pubblico in un’odissea di spazio profondamente personale“, ha dichiarato il regista di AMI.