Madonna racconta la sua esperienza ai confini della morte: “Dio mi ha chiamata a sé ma io ho detto no”

Visibilmente emozionata, Madonna racconta l'esperienza pre-morte vissuta la scorsa estate, quando per quattro giorni è stata in coma farmacologico.

Un’estate fa Madonna ha visto la morte in faccia. Colpita da una grave infezione batterica, i pochi dettagli provenienti dalla struttura presso la quale era in cura facevano temere il peggio ai milioni di ammiratori. Quel capitolo appartiene oggi al passato, ma delle importanti lezioni sono state tratte dalla popstar, che con il cuore in mano ha ripercorso il calvario attraversato nel suo ultimo concerto a Los Angeles. Il peggioramento delle condizioni di salute aveva indotto al coma farmacologico, durato ben quattro giorni.

Madonna e l’esperienza pre-morte: il toccante racconto al concerto di Los Angeles davanti al medico che l’ha salvata

Madonna racconta la sua esperienza pre-morte - Cinematographe.it

Quando si è svegliata – ha raccontato visibilmente emozionata – la prima parola che ha detto è stata “no”. È piuttosto certa di aver incontrato Dio e di aver rifiutato la sua chiamata. L’artista ha descritto la propria convalescenza come un periodo difficile e doloroso. Non riusciva nemmeno a camminare dal letto al cortile. Non sapeva se sarebbe mai tornata ad essere sé stessa.

Madonna racconta la sua esperienza pre-morte - Cinematographe.it

La perseveranza le ha consentito di lasciarsi il peggio alle spalle e di riprendere pure gli impegni professionali. Tuttavia, oggi ha una visione diversa della vita. Sa quanto sia preziosa e a non dare mai nulla per scontato. Madonna ha quindi voluto ringraziare pubblicamente il medico presosi cura di lei, presente in platea al concerto. Proprio lui le ha dato la forza di andare avanti quando credeva di essere spacciata: gli sarà grata in eterno.

L’esperienza si è rivelata preziosa dal punto di vista umano, avendo capito di non avere il controllo di ogni cosa. Inoltre, ha appreso di potersi rialzare dopo ogni caduta. La testimonianza di Lady Ciccone ha toccato il cuore dei sostenitori presenti al concerto, che le hanno riservato una sentita standing ovation.

Leggi anche Merv, l’ attrice Zooey Deschanel protagonista della piccante commedia