Madonna dirigerà il suo film biografico per Universal

Ecco qual è il misterioso progetto al quale stava lavorando in estate la popstar.

L’icona pop Madonna sta per scrivere la storia (di nuovo), perché dirigerà il suo biopic per Universal

La notizia che la popstar Madonna sarà alla regia del suo stesso film biografico è stata riportata da Variety. La sceneggiatura è stata scritta dalla stessa cantante con il premio Oscar Diablo Cody. Il progetto – al momento ancora senza titolo – è in fase di sviluppo alla Universal Pictures e con la presidente del gruppo di intrattenimento cinematografico Donna Langley e la produttrice Amy Pascal. Non è chiaro quando inizierà la produzione del progetto o chi sarà scelto per farne parte, ma il film segna una riunione tra Madonna e Pascal che in precedenza avevano lavorato insieme al classico del 1992, Ragazze Vincenti.

Voglio raccontare l’incredibile viaggio che la vita mi ha permesso di intraprendere come artista, musicista, ballerina – un essere umano, che cerca di farsi strada in questo mondo”, ha detto Madonna in una dichiarazione. “Il fulcro di questo film sarà sempre la musica. La musica mi ha fatto andare avanti e l’arte mi ha tenuto in vita. Ci sono così tante storie non raccontate, stimolanti… e chi può raccontarle meglio di me? È essenziale condividere la corsa sulle montagne russe della mia vita con la mia voce e la mia visione.

Questo film è un vero lavoro d’amore per me”, ha aggiunto la Pascal. “Conosco Madonna da quando abbiamo realizzato insieme Ragazze Vincenti e non riesco a immaginare niente di più emozionante che collaborare con lei e Diablo per portare la sua storia vera sul grande schermo con Donna e i nostri partner della Universal.