Mademoiselle: il nuovo film di Park Chan-Wook al cinema a maggio

Arriverà a maggio nelle sale italiane Mademoiselle, l'ultimo film del regista sudcoreano Park Chan-Wook, premiato ai BAFTA 2018

Mademoiselle, l’ultimo film di Park Chan-Wook è un thriller erotico, pronto a sconvolgere il pubblico italiano dal prossimo maggio

Conosciuto per la sua celebre “trilogia della vendetta” e dopo l’esperienza hollywoodiana con Stoker, film che con protagoniste Nicole Kidman e Mia Wasikowska, il regista sudcoreano Park Chan-Wook torna con un nuovo intrigante thriller. Tratto da Ladra, il romanzo di Sarah Waters, Mademoiselle è un vero e proprio thriller erotico, che si sposa perfettamente con lo stile inconfondibile del regista, uno stile già apprezzato in film come Mr. Vendetta, Oldboy e Lady Vendetta.

Mademoiselle ha già riscosso un notevole successo. Il film è stato infatti premiato agli scorsi BAFTA, gli “Oscar inglesi”, come Miglior film non in lingua inglese. Acquisito da Altre Storie, Film 9 del Gruppo Ferrero e Bell Production, il thriller farà il suo debutto nelle sale italiane a maggio 2018. Ambientato nelle Corea degli anni Trenta, Mademoiselle racconta la riuscita di un’elaborata truffa sentimentale, ma anche di una storia d’amore estrema, caratterizzata da momenti erotici e colpi di scena che sicuramente spiazzeranno il pubblico. Di seguito la sinossi del film.

1930, Corea. Durante l’occupazione giapponese, una ragazza, Sookee, viene assunta come cameriera da un’ereditiera giapponese, Hideko, che conduce una vita isolata in una grande residenza di campagna, assieme al tirannico zio Kouzuki. Ma la cameriera nasconde un segreto. In effetti, è una ladra ingaggiata da un truffatore, che si spaccia per un conte giapponese, con l’obiettivo di aiutarlo a sedurre Hideko per convincerla a fuggire con lui, derubarla dei suoi averi e farla rinchiudere in un manicomio. Il piano sembra procedere alla perfezione, fino a quando Sookee e Hideko non iniziano a provare delle emozioni inaspettate.

Mademoiselle è sicuramente un film dal forte impatto emotivo, simbolo di un’eccellenza del panorama cinematografico del momento come Park Chan-Wook, un regista dallo stile unico e inimitabile.