Madame Web: Dakota Johnson racconta la sua prima esperienza con la Marvel

L'attrice, che all'interno del cinecomic incarnerà la parte di Cassandra Webb, ha raccontato il suo lavoro sul set della pellicola.

Madame Web è il recente lungometraggio Marvel che, come anche Morbius e Venom, fa parte attivamente del Sony Spiderman’s Universe, ovvero quel mondo a parte e indipendente che vede al suo interno, in particolare, tutti personaggi (perlopiù antagonisti ma non solo) che orbitano intorno al background dell’Uomo Ragno. In questo caso, la realizzazione vede come protagonista una figura decisamente atipica, ovvero Cassandra Webb (che ha il volto, nello specifico, di Dakota Johnson) una giovane che, dopo un incidente quasi mortale, sviluppa dei poteri da chiaroveggente e che, in qualche modo, le daranno la possibilità di scoprire degli interessanti dettagli sul proprio passato.

Madame Web è in arrivo nelle sale italiane da febbraio 2024

Madame web - cinematographe.it

Proprio la Johnson (che ricordiamo per essere apparsa all’interno di 50 sfumature di grigio, Suspiria, The Social Network) per la prima volta, si è confrontata, con Madame Web, con i Marvel Studios e, in una recente intervista che ha tenuto per Entertainment Weekly, ha raccontato la sua esperienza da vicino, spiegando che è stata un’avventura del tutto nuova e atipica:

“Non ho mai fatto un film in cui sei su uno schermo blu e ci sono finte esplosioni e qualcuno dice: ‘Esplosione!’ e tu ti comporti come se ci fosse un’esplosione. Questo per me era assolutamente psicotico. Ero tipo ‘Non so se andrà bene!’ Spero di aver fatto un buon lavoro!’ Ma mi fidavo di [SJ Clarkson]. Lavora così duramente e non ha staccato gli occhi dal film da quando abbiamo iniziato.”

Vi ricordiamo che Madame Web vede la regia di S.J. Clarkson con la produzione ovviamente di Columbia Pictures e la distribuzione affidata ad Eagle Pictures. Il cast, tra l’altro, è completato anche da Sydney Sweeney nella parte di Julia Carpenter/Spider-Woman, Isabela Merced che impersona Anya Corazon/Araña e molti altri ancora. Il film arriverà nelle sale italiane in particolare dal 14 febbraio 2024.

Leggi anche Madame Web, Sydney Sweeney e la sua prima volta con il costume di Spider-Woman: “Che figata!”