Madame Web: nuova aggiunta al cast del film Marvel con Dakota Johnson

La nuova aggiunta al cast dello spin-off di Spider-Man con protagonista Dakota Johnson è un volto molto conosciuto del cinema internazionale

Pochi giorni dopo la notizia che Isabela Merced si è unita al cast del prossimo spin-off di Spider-Man targato Sony Pictures, Madame Web, il film aggiunge un altro attore ai suoi ranghi. Questa volta è il turno di svelare chi sarà il protagonista maschile dell’attesa e intrigante storia Marvel: la star francese e attore di origini algerine, Tahar Rahim.

Come riporta Deadline, Rahim si unisce a un cast finora tutto al femminile composto da Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor e Isabela Merced. I dettagli sulla trama di Madame Web sono attualmente ancora scarsi, ma sappiamo che alla regia del film ci sarà SJ Clarkson (The Defenders, Jessica Jones), mentre la sceneggiatura è stata scritta dagli sceneggiatori di Morbius Matt Sazama e Burk Sharpless. Nei fumetti Madame Web è una donna anziana affetta da miastenia grave, con grandi capacità psichiche, ma connessa a un sistema di supporto vitale che ricorda una ragnatela. A causa della sua età non ha mai combattuto attivamente contro i cattivi, ma ha agito come una sorta di “aiuto telepatico” a Spider-Man. Madame Web viene inoltre spesso descritta come “la chiave del multiverso”, un concetto piuttosto caotico che Sony, Disney e Warner Bros. hanno appena iniziato a esplorare sul grande e piccolo schermo.

Madame Web: la nuova aggiunta al cast è divenuta celebre grazie a una serie Netflix

The Serpent - Cinematographe.it

Dal suo ruolo da protagonista nel film di Jacques Audiard del 2009, Il profeta, Tahar Rahim è stato un volto fisso del cinema internazionale, lavorando con artisti del calibro di Ashgar Farhadi, Kiyoshi Kurosawa e Fatih Akin. È co-protagonista di Jodie Foster in The Mauritanian di Kevin Macdonald (2021) e recita nel ruolo del serial killer Charles Sobraj nella miniserie Netflix The Serpent. Anche Rahim ha diversi progetti imminenti. Ha appena terminato la produzione di Napoleon di Ridley Scott, con Joaquin Phoenix, e recita nel musical francese di Serge Bozon Don Juan, che è stato appena presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes.