Mad Max: Fury Road, nelle sale in versione IMAX 3D

Quando Mad Max: Fury Road è stato proiettato nelle sale americane a Maggio, molti si sono lamentati che il film non fosse disponibile in fomato IMAX 3D, scelta dovuta al fatto che nelle sale stavano già proiettando Avengers:Age of Ultron nel medesimo formato.
Ora che l’estate è finita Mad Max: Fury Road, film presentato all’edizione di Cannes 2015 tornerà nei cinema americani in versione IMAX 3D per delle proiezioni limitate a partire dall’11 Settembre, meno di quattro mesi dalla sua uscita ufficiale nelle sale e pochi mesi dopo l’uscita in versione Blue Ray e DVD.

Il film è stato diretto, sceneggiato e prodotto da George Miller ed è ambientato in un futuro distopico e post apocalittico dove vive Max (Tom Hardy), un solitario ex poliziotto ossessionato dalla perdita della famiglia avvenuta durante i giorni del collasso Globale. La trama ruota attorno alla cattura di Max da parte dei Fifli di Guerra,
un’armata di guerrieri dalla pelle tinta di color bianco comandati dal tirannico Immortan Joe, che domina nella Cittadella, la comunità che sorge all’estremità della desertica Fury Road, sottomettendo il popolo tramite il possesso delle riserve di acqua.

Non è stato facile prevedere il successo di questo film, perché dalla sua uscita ha superato ogni aspettativa di pubblico e di incassi, nonostante si trattasse di una rivisitazione di una trilogia cinematografica diretta dallo stesso George Miller e parte di un franchise già famoso e conosciuto.
Il film ha incassato 153 milioni nel box office Americano e 221,1 milioni nel box office internazionale per un totale di 274 milioni a fronte di un budget di realizzazione di 150 miliorni di dollari.

Per tutti coloro che non hanno la possibilità di godersi il film in versione IMAX 3D, possono acquistare la versione in blue ray e DVD uscita da poco e godersi tutto lo spettacolo di questo film di grande successo.

Fonte: Movieweb

Tags: Mad Max