Mad Max: George Miller pensava a Jeremy Renner e Uma Thurman come protagonisti

Durante un'intervista rilasciata al New York Times, il cast ed il regista George Miller hanno parlato della scelta degli attori e di Mel Gibson.

Il regista di Mad Max: Fury Road, George Miller, ha raccontato quali attori avrebbero potuto far parte del cast e del perché non ha scelto Mel Gibson.

Tra i film che hanno saputo conquistare all’unanimità pubblico e critica durante il decennio appena trascorso, c’è sicuramente Mad Max: Fury Road che non ha affatto deluso le aspettative di chi aveva nella mente ancora l’interpretazione di Mel Gibson nei primi capitoli della saga. A riportare il personaggio di Max Rockatansky sul grande schermo è stato Tom Hardy, mentre il ruolo di Furiosa è stato affidato a Charlize Theron.

Nelle scorse ore, però, abbiamo scoperto che Theron e Hardy non sono state le primissime scelte per interpretare i protagonisti del film. Molti attori del cast, insieme al regista George Miller e al produttore Doug Mitchell hanno preso parte ad un’intervista del New York Times durante la quale sono emersi i nomi di alcuni attori che avrebbero potuto interpretare i personaggi di Max e Furiosa.

Durante il periodo del casting, si era pensato anche all’attore Jeremy Renner e all’attrice Uma Thurman. Zoe Kravitz, che ha recitato in Mad Max: Fury Road, ha ammesso di aver avuto uno scambio di prove con Renner, quando ancora non era stato scelto Tom Hardy. Per quanto riguarda il personaggio femminile, sono emersi diversi nomi tra cui, appunto, quello di Uma Thurman.

Durante l’intervista, si è anche parlato di Mel Gibson e della scelta di non farlo tornare nel quarto film della saga:

Mel è stato ovviamente rovinato da una serie di cose che tutti nel mondo sanno, anche se è un regista di grande talento e un attore geniale e un ragazzo adorabile dietro quel demone che a volte esce fuori. Ma a quel punto era troppo vecchio. Non aveva senso “

Queste, quindi, le dichiarazioni di Doug Mitchell, mentre George Miller ha voluto aggiungere due parole su Tom Hardy e Charlize Theron che sono poi stati scelti per essere i protagonisti del fortunato film:

Con Tom ho avuto la stessa sensazione che ho avuto quando Mel Gibson è entrato per la prima volta nella stanza: c’era una specie di fascino spigoloso, il carisma degli animali. Non sai cosa sta succedendo nelle loro profondità interiori, eppure loro sono enormemente attraenti. Ricordo che stavamo parlando di Charlize anche allora. Il suo agente ha detto che non era interessata, ma gliel’ho detto più di un decennio dopo, e lei ha detto: “Nessuno me l’ha mai detto!”

Ricordiamo che nel 2021 potrebbe già avere inizio la produzione di Mad Max: Furiosa, film spin-off che, come intuibile, si concentrerà sul personaggio di Furiosa.