Macaulay Culkin svela il suo Mamma, ho perso l’aereo preferito
Macaulay Culkin, indimenticabile volto di Kevin McCallister, svela il simpatico motivo dietro il suo Mamma, ho perso l'aereo preferito
Mamma, ho perso l’aereo è uno dei film di Natale più amati e ricordati dal grande pubblico. Il film del 1990, diretto da Chris Columbus e scritto da John Hughes, ha segnato diverse generazioni e, molto probabilmente, continuerà a segnarne molte altre a venire. Questa deliziosa commedia slapstick ebbe un seguito nel 1992, dal titolo Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, più alcuni altri sequel che potremmo quasi definire ‘apocrifi’. I primi due film sono rimasti dei grandi cult anche per merito del candore infantile del biondissimo Macaulay Culkin, interprete di Kevin McCallister.
Macaulay Culkin, indimenticabile volto di Kevin McCallister, svela il suo Mamma, ho perso l’aereo preferito

Per chi si fosse mai chiesto quale film preferisse Macaulay Culkin tra Mamma, ho perso l’aereo e Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, la risposta è arrivata. L’attore, ora 44enne, ha infatti partecipato a una puntata del celebre web show Hot Ones, caricata sul canale YouTube di First We Feast, in cui, tra un’aletta piccante e l’altra, ha risposto alle domande che gli sono state poste dal conduttore Sean Evans. Alla domanda su quale dei due film preferisse, Culkin ha risposto senza alcuna esitazione che preferisce il secondo capitolo, svelandone anche il simpatico motivo.
“Sono stato pagato di più. Credo di aver preso il cinque percento dei guadagni del film. Inoltre, prendo anche il 15 percento dal merchandising. Quindi, se comprate un Talkboy, io prendo il 15 percento da ogni acquisto. Grazie mille. In ogni caso, comprate un Talkboy questo Natale.” Questa è stata la sagace risposta dell’indimenticabile volto di Kevin McCallister, un ruolo che ha segnato profondamente l’attore, sia in positivo che in negativo. Negli ultimi anni, Culkin ci ha decisamente fatto pace, dato che nella scorsa stagione natalizia si è reso protagonista del tour A Nostalgic Night With Macaulay Culkin, in cui l’attore partecipava a un Q&A con il pubblico dopo la proiezione di Mamma, ho perso l’aereo.
Leggi anche Macaulay Culkin, l’attore al vetriolo su suo padre: “È un uomo narcisista e violento”