M3GAN: in arrivo la versione senza censura? Risponde la sceneggiatrice

Un vero e proprio fenomeno dell'horror contemporaneo, la pellicola targata Blumhouse potrebbe arrivare in una versione ancora più crudele!

M3gan è il recente lungometraggio orrorifico diretto da Gerald Johnstone (Terry Teo, The Jaquie Brown Diaries) con la produzione del famoso produttore Jason Blum con la sua Blumhouse Productions, Atomic Monster Productions e Divide/Conquer. La realizzazione, scritta in particolare da Akela Cooper (Malignant, The Nun 2), è arrivata nelle sale italiane precisamente il 4 gennaio 2023 con la distribuzione ad opera di Universal Pictures, mentre negli Stati Uniti arriverà il giorno 6 gennaio.

M3gan vede al centro della storia una bambola omonima di ultima generazione programmata per essere una grandissima alleata di genitori e compagna di bambini. Quest’entità robotica ideata da Gemma (Allison Williams) è in realtà in grado di ascoltare, guardare e imparare oltre che diventare una vera e propria tutrice. È quello che succede con la piccola Cady (Violet McGraw), una bimba orfana di 8 anni nipote di Gemma, quando quest’ultima, essendo inesperta pensa che la soluzione migliore sia affiancarle proprio M3gan. Detto questo, quest’idea, apparentemente innocua, si rivelerà presto un incubo con la bambola che inizierà ad avere atteggiamenti fuori dall’ordinario e che porterà i personaggi in situazioni insostenibili.

M3GAN, arriva la versione senza censura? Risponde Akela Cooper

M3gan - cinematographe.it

La sceneggiatrice Akela Cooper ha parlato ai microfoni del Los Angels Times, affermando: “Non voglio remare contro la Universal, li adoro e capisco che abbiano cercato di attirare anche un pubblico di teenager soprattutto quando il trailer del film è diventato virale. Ma dovrebbe arrivare una versione senza censura….ho sentito che ci stanno lavorando. Nella versione originale c’erano molte più uccisioni ed il film era molto più violento. Non stiamo parlando di un massacro alla Malignant, ma la bambola uccideva diverse persone che invece James Wan ha preferito mantenere in vita. Io invece ci ero andata giù pesante nello sceneggiatura, il mio humor è molto dark”.

M3gan ha un cast principale composto, nel dettaglio, da Amie Donald (The Tank, Sweet Tooth) nella parte di M3gan, Allison Williams (Scappa – Get Out, Una serie di sfortunati eventi) che nel ruolo di Gemma, Violet McGraw (The Haunting of Hill House, Ready Player One) che interpreta Cady, Ronny Chieng (Crazy & Rich, Godzilla vs. Kong) che incarna David, Brian Jordan Alvarez (Grand Hotel, Grace & Frankie) che impersona Cole, Jen Van Epps (Cowboy Bebop, Power Rangers: Dino Fury) che presta il volto a Tess, Arlo Green (I misteri di Brokenwood, Joint Venture) nelle fattezze di Ryan, Michael Saccente che interpreta Greg (Boogeyman – L’uomo nero, Wendy Wu).

Fonte: Yahoo