Luther, Idris Elba condivide le prime immagini e la data d’uscita del film

Che arriverà molto presto.

Si intitolerà Luther: The Fallen Sun e arriverà in alcuni cinema il 24 febbraio, prima dell’ampia distribuzione su Netflix il 10 marzo. Lo ha rivelato lo stesso protagonista del film Idris Elba condividendo sui propri profili social anche alcune immagini della pellicola. Il film seguirà un serial killer sanguinario che terrorizza la gente di Londra. Sulle sue tracce si mette ovviamente John Luther, che si trova in carcere, ma che decide di evadere per porre fine all’incubo che continua a perseguitarlo. Potete vedere il breve video promozionale direttamente qui sotto.

Luther, tutto quello che sappiamo sul film

luther, cinematographe.it

Luther: The Fallen Sun è una sorta di sequel cinematografico della serie televisiva in cinque stagioni prodotta dalla BBC e terminata nel 2019. Già allora alcune voci avevano parlato di un possibile proseguimento filmico, ma la conferma è arrivata solo verso la fine del 2021, grazie a Netflix. Nel cast, oltre a Idris Elba, compariranno anche Cynthia Erivo e Andy Serkis: la prima interpreterà una detective nemesi di John Luther, mentre il secondo sarà il villain della pellicola. Alla regia c’è Jaime Payne, che ha già diretto alcuni episodi dell’ultima stagione della serie, mentre Neil Cross, creatore di Luther, ha firmato la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico.

In una recente intervista, lo stesso Idris Elba ha voluto rassicurare tutti i nuovi fan del personaggio che interpreta, affermando come non sia necessario recuperare l’intera serie televisiva per poter godersi il film: “I nuovi spettatori che non l’hanno vista, penso che il film sia… È una storia completa, perciò anche se non non sapete dove sia Luther, chi sia o cos’altro, qualsiasi cosa su di lui, il film cerca di essere completo per un pubblico nuovo“.

Leggi anche Luther – una foto dietro le quinte mostre Idris Elba ferito!

Tags: Idris Elba