L’Usignolo: il film con Elle e Dakota Fanning ha una data d’uscita

La pellicola, ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, vede protagoniste le due talentuose sorelle.

Sony ha deciso quale sarà la data d’uscita del nuovo film con Elle e Dakota Fanning, intitolato L’Usignolo

L’Usignolo è una pellicola che vedrà recitare insieme le due sorelle attrici Dakota ed Elle Fanning. La storia parla di due sorelle che vivono nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sony ha deciso di portare il film nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 25 dicembre 2020.

The Nightingale, questo il titolo originale del lungometraggio, è diretto dalla regista Melanie Laurent, a partire dalla storia del romanzo scritto da Kristin Hannah. Anche Piccole Donne è uscito nello stesso periodo del 2019 e la Sony ha fatto un ottimo affare, dal momento che il film ha incassato 203 milioni di dollari e ha vinto l’Oscar per i migliori costumi.

La sinossi della pellicola ci racconta quanto segue:

L’Usignolo segue due sorelle che diventano maggiorenni in Francia alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e racconta la storia della loro lotta per sopravvivere all’occupazione tedesca della Francia. La storia è ispirata alle coraggiose donne della Resistenza francese che hanno aiutato gli aviatori alleati a fuggire dal territorio occupato dai nazisti e a nascondere i bambini ebrei.

Il libro scritto dall’autrice Kristin Hannah è diventato un successo globale dopo essere stato pubblicato per la prima volta nel 2015. Da allora il romanzo è stato tradotto e poi successivamente pubblicato in ben 39 lingue e ha venduto oltre 3 milioni di copie in USA. Siete curiosi di vedere questo nuovo drama in costume? Diteci tutto ciò che pensate nei commenti, in calce alla news.

Fonte: Deadline