Lupita Nyong’o su Star Wars: Episodio VIII – “non ho ancora girato nessuna scena”

Durante il Toronto Film Festival, Steve Weintraub ha avuto l’occasione di intervistare Lupita Nyong’o, per parlare del suo prossimo ruolo nel biopic drammatico, Queen of Katwe.

Lupita Nyong’o è entusiasta dei suoi prossimi progetti:
Star wars: Episodio VIIIPantera Nera

Il film, in cui Lupita Nyong’o interpreterà la madre della campionessa di scacchi Phiona Mutesi, è stato presentato al Toronto Film Festival, e approderà nelle sale il 30 Settembre.

Oltre a Queen of KatweLupita ha anche parlato dei suoi prossimi ruoli in Star Wars: Episodio VIII, diretto da Rian Johnson, e in Pantera Nera, diretto da Ryan Coogler.

L’attrice, secondo quanto riportato da lei stessa durante l’intervista, non ha ancora girato nessuna scena di Star Wars: Episodio VIII, anche a causa del fatto che la produzione del film rinizierà a Luglio. Inoltre, non si è ancora sottoposta ad alcun allenamento fisico, in occasione del film della Marvel, che uscirà nel 2018. Ovviamente Lupita è entusiasta per entrambe le pellicole.

Di seguito ciò che ha dichiarato riguardo a Star Wars: Episodio VIII e alla domanda “Com’è lavorare con Rian Johnson?“:

Rian! Ancora non ho lavorato con lui. Non ho girato ancora delle scene. Però è quello che farò in futuro“.

Lupita Nyong’o è stata introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza nei panni di Maz Kanata, ex pirata spaziale. Naturalmente vedremo molte più scene di Kanata nella pellicola diretta da Johnson, anche se la performance dell’attrice sarà immortalata in post-produzione.

Per quanto riguarda Pantera Nera, l’attrice interpreterà il personaggio dei fumetti Nakia. Nakia, prescelta mentre era bambina dai suoi antenati per essere una degli “Adored Ones” alias Dora Milaje, si allena per tre anni prima di essere presentata al Re T’Challa.

Riguardo al suo ruolo, Lupita ha dichiarato:

Sono molto entusiasta di interpretare questo personaggio. Non vedo l’ora di lavorare con Ryan Coogler, che è davvero un uomo straordinario. Sarà divertente“.