Lupita Nyong’o, l’attrice sarà Presidente di giuria del Festival di Berlino 2024
Annunciata la presidente dell'edizione 2024 del Festival internazionale del cinema di Berlino: sarà l'attrice Lupita Nyong'o!
L’edizione 2024 del Festival internazionale del cinema di Berlino – noto anche come Berlinale – è ormai alle porte. La 73esima edizione si terrà, infatti, da giovedì 15 febbraio a domenica 26 febbraio 2024. A poco più di due mesi dall’inaugurazione, è stata finalmente annunciata la presidente che presiederà la giuria internazionale: sarà l’attrice Premio Oscar Lupita Nyong’o!
Presidente di Giuria del Festival di Berlino, Lupita Nyong’ò succede a Kristen Stewart
“Lupita Nyong’o incarna ciò che ci piace del cinema: versatilità nell’abbracciare progetti diversi, rivolgersi a pubblici diversi e coerenza con un’idea che è abbastanza riconoscibile nei suoi personaggi, per quanto diversi possano sembrare. Siamo felici e orgogliosi che abbia accettato il nostro invito a presiedere la giuria della 74esima Berlinale”, hanno dichiarato i direttori della Berlinale Mariëtte Rissenbeek e Carlo Chatrian. Dopo l’ufficialità, anche Lupita Nyong’o ha voluto esprimere le sue prime parole da presidente della giuria internazionale: “Sono profondamente onorata di svolgere il compito di presidente della giuria internazionale del Festival internazionale del cinema di Berlino. Non vedo l’ora di celebrare e riconoscere l’eccezionale lavoro dei registi di tutto il mondo”. Per l’attrice sembra essere davvero un periodo d’oro, visto che sembra aver ritrovato anche l’amore accanto a Joshua Jackson, il Pacey Witter di Dawson’s Creek.