Lupita Nyong’o dietro il suo meme dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock

L'attrice Lupita Nyong'o di Black Panther: Wakanda Forever si esprime sul suo meme virale della reazione allo schiaffo di Smith a Rock.

Tornando sul caso della Notte degli Oscar 2022, vogliamo soffermarci sulle recenti affermazioni di Lupita Nyong’o in riferimento al meme della sua live reaction diventata virale in rete e ancora oggi piuttosto cliccata. Infatti, l’attrice era seduta non troppo lontana da Will Smith ed è apparsa nell’inquadratura mentre Smith urla contro Rock: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca!”.

Tra i meme sullo schiaffo di Will Smith a Chris Rock c’è anche quello della live reaction di Lupita Nyong’o

La telecamera che ha ripreso la scena memorabile dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock, ha anche ritratto Lupita Nyong’o seduta qualche posto indietro a Smith. La sua live reaction è diventata subito un meme virale e l’attrice ha raccontato a THR che se lo sarebbe aspettato: “Una volta terminato il momento, mi sono resa conto: ‘Oh mio Dio, non è possibile che sia successo tutto questo e che io sia nell’inquadratura’, e ho capito subito che sarei diventata un meme. … Francamente non voglio aggiungere altra benzina a questa storia”. Qui sotto potete vedere il video della sua reazione epica da un post di Twitter. 

Dopo questa frase, l’attrice non ha aggiunto altro e ha tagliato subito la questione, in realtà basta la sua espressione sconvolta e bocca aperta per capire che cosa avrà pensato in quel momento. Non tutti hanno avuto il coraggio di esprimersi a riguardo. C’è chi teme che la stampa mediatica possa far loro una carneficina schierandosi a favore di uno o dell’altro, e c’è chi ha preso posizioni ferme e decise sull’episodio come Jim Carrey, che si è definito “disgustato” dal fatto che Will Smith abbia anche ricevuto una standing ovation quando ha vinto l’Oscar per Una famiglia vincente – King Richard. Lupita Nyong’o è attualmente coinvolta nell’uscita di Black Panther: Wakanda Forever di Ryan Coogler in uscita nelle sale cinematografiche l’11 novembre 2022

Leggi anche Will Smith candidato agli Oscar 2023 nonostante lo schiaffo a Chris Rock?