Lupin III – Il Castello di Cagliostro: il capolavoro di Hayao Miyazaki torna al cinema!

Lupin III - Il Castello di Cagliostro torna nelle sale italiane in versione rimasterizzata e restaurata in 4K: ecco quando!

Mentre il suo ultimo film, Il ragazzo e l’airone, continua a conquistare il box office, il cinema celebra il Premio Oscar Hayao Miyazaki con il ritorno sul grande schermo di un altro capolavoro assoluto: Lupin III – Il Castello di Cagliostro, l’anime che nel 1979 segnò il suo debutto alla regia di un lungometraggio e che divenne il primo film d’animazione presentato al Festival di Cannes.

Trama, trailer e data d’uscita di Lupin III – Il Castello di Cagliostro

Lupin III - Il Castello di Cagliostro; cinematographe.it

Lupin III – Il Castello di Cagliostro arriverà nelle sale italiane (elenco a breve su nexodigital.it) il 4, 5, 6 marzo in versione rimasterizzata e restaurata in 4K, presentata con le voci italiane storiche, per permettere ai fan di rivivere la più bella avventura di Lupin diretta da Miyazaki, in uno dei titoli più famosi di tutta la storia degli anime.

Lupin III – Il castello di Cagliostro segue le vicende del ladro gentiluomo Lupin III, che dopo aver rapinato con successo un casinò, scopre che i soldi sono contraffatti. Si dirige quindi a Cagliostro, presunto luogo di produzione delle banconote false, dove tenta di salvare la duchessa Clarisse in fuga dagli uomini del Conte di Cagliostro; il Conte progetta di sposare Clarisse per consolidare il suo potere e recuperare il leggendario tesoro di Cagliostro, e ciò richiede un anello del quale è in possesso Clarisse. Lupin arruola i suoi soci, Jigen e Goemon, e invia il suo biglietto da visita al Conte per portare al castello l’ispettore Zenigata, la sua nemesi di vecchia data. Dopo essere rimasti intrappolati nei sotterranei del castello, Lupin e Zenigata stringono un patto per fuggire e sventare la contraffazione di denaro e salvare Clarisse dal suo matrimonio forzato con il conte.