L’uomo invisibile (2020): trama, cast e curiosità del film con Elisabeth Moss

Il gesto estremo dell'ex violento dovrebbe aver messo fine alle pene della protagonista: e se fosse tutto una farsa?

Approdato su Netflix negli scorsi giorni, L’uomo invisibile è un film di Leigh Whannell del 2020, reboot del film di inizio anni Trenta, trasposizione del romanzo di H.G. Wells. La pellicola, di stampo thriller, racconta di una relazione tossica, conclusa in modo tragico. A quel punto lo spettatore viene catapultato nel vivo dell’azione, con la protagonista che nutre dei sospetti sull’accaduto: e si trattasse di una farsa? La domanda la tormenta di continuo, giorno e notte, impedendole di dormire. Andiamo a vedere la trama e il cast de L’uomo invisibile, con l’aggiunta di qualche curiosità in merito.

La storia e gli attori del thriller, rifacimento di una pellicola anni Trenta

L'uomo invisibile trama cast curiosità - Cinematographe.it

Cecilia Kass è intrappolata in una relazione con uno scienziato dalla mente brillante, ma dalla natura violenta. Infelice della propria vita, escogita la fuga in piena notte. Per riuscire nell’operazione implora l’aiuto della sorella, del loro amico d’infanzia e della figlia adolescente. È ben consapevole di ciò in cui si sta cacciando e, preoccupata per la sua incolumità, studia a fondo ogni dettaglio. Poi, però, succede un evento impensabile: l’ex di Cecilia si toglie la vita e le lascia una parte cospicua del suo patrimonio.

Le modalità della scomparsa insinuano dei sospetti nella donna, che comincia a valutare la possibilità di una messinscena. I timori crescono fino a diventare delle certezze, quando l’incolumità delle persone a lei care viene messa in pericolo. Per dimostrare di non essere pazza ha, però, bisogno di prove. Agirà da esca affinché l’uomo invisibile esca allo scoperto.

L'uomo invisibile trama cast curiosità - Cinematographe.it

Elisabeth Moss veste i panni di Cecilia Kass ne L’uomo invisibile, affiancata da (tra parentesi il nome del personaggio interpretato): Oliver Jackson-Cohen (Adrian Griffin), Storm Reid (Sydney), Amali Golden (Annie), Nash Edgerton (Addetto alla sicurezza), Michael Dorman, Aldis Hodge (James) e Harriet Dyer (sorella di Cecilia). I primi candidati per portare in scena il protagonista maschile erano quelli di Armie Hammer e Alexander Skarsgard, delle piste tramontate per via della loro fitta schedule di impegni. Il budget destinato alla pellicola è stato di appena 7 milioni di dollari: pochi rispetto agli standard.

Leggi anche L’uomo invisibile (2020): recensione del film con Elisabeth Moss

Tags: Netflix