L’uomo delle castagne: guida al cast della miniserie danese Netflix

Una nuova miniserie sta spopolando su Netflix. Si tratta de L‘uomo delle castagne, serie tv proveniente dalla Danimarca e basata sull’omonimo libro dello scrittore Søren Sveistrup. Ambientata in un tranquillo sobborgo di Copenaghen, la narrazione ha come incipit il ritrovamento di una giovane donna brutalmente assassinata in un parco giochi in una ventosa mattina di ottobre. Il caso viene assegnato all’ambiziosa giovane detective Naia Thulin e al suo nuovo partner Mark Hess. La coppia ben presto scopre sull’oggetto una prova misteriosa che lo collega a una ragazza scomparsa un anno prima e creduta morta, la figlia della politica Rosa Hartung. Siete pronti a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul cast de L’uomo delle castagne?

Il cast della miniserie L’uomo delle castagne

Danica Curcic

L'uomo delle castagne; cinematographe.it

Nata a Belgrado, in Serbia, il 27 agosto 1985, Danica Curcic ha iniziato a vivere a Copenaghen ad appena un anno. Suo padre, infatti, venne trasferito nella capitale danese per lavorare all’ambasciata iugoslava. Il suo primo ruolo da protagonista risale al 2012 nel film Over kanten. Ne L’uomo delle castagne interpreta la giovane detective Naia Thulin.

Mikkel Boe Folsgaard

L'uomo delle castagne; cinematographe.it

Nato a Rønne, sull’isola danese di Bornholm, il 1° maggio 1984, Mikkel Boe Følsgaard è cresciuto a Græsted-Gilleleje nella Contea di Frederiksborg e nel 2003 si è diplomato all’Helsinge Gymnasium. Dal 2008 al 2012 ha studiato alla Danske Scenekunstskole di Copenaghen. Proprio nel 2012 ha debuttato sul grande schermo nel film Royal Affair, che gli è valso l’Orso d’argento al Festival di Berlino e due prestigiosi riconoscimenti in patria, il premio Bodil dell’Associazione nazionale danese dei critici cinematografici e il premio Robert dell’Accademia del cinema danese. Ne L’uomo delle castagne interpreta Mark Hess.

Iben Dorner

L'uomo delle castagne; cinematographe.it

Nata a Holstebro il 19 ottobre 1978, Iben Dorner è un’attrice piuttosto famosa in patria. Da sempre si divide tra tv, cinema e teatro. Ne L’uomo delle castagne interpreta la ministra del governo danese Rosa Hartung.

Esben Dalgaard

L'uomo delle castagne; cinematographe.it

Nato a Vejle il 3 luglio 1976, Esben Dalgaard è un volto molto conosciuto nel mondo della televisione danese. È stato protagonista di molte serie tv come Tinka og Sjælens Spejl, Hånd i hånd, Tinka og kongespillet Sunday.

David Dencik

L'uomo delle castagne; cinematographe.it

Nato a Stoccolma, in Svezia, il 31 ottobre 1974, David Dencik si è diplomato all’Accademia d’Arte drammatica di Stoccolma nel 2003, ha fatto anche parte del Dramaten, il teatro nazionale svedese. Dopo il diploma ha lavorato in diverse serie televisive e in numerosi film soprattutto danesi, tra i quali A Soap e Il candidato. Nel 2010 interpreta Jimmy nel film Fratellanza – Brotherhood, diretto da Nicolo Donato.

Lars Ranthe

L'uomo delle castagne; cinematographe.it

Nato a Vesterbro il 26 agosto 1969, Lars Ranthe è noto per aver recitato in film come Un altro giroLe mele di Adamo e Dirch.

Leggi anche L’uomo delle castagne: la spiegazione del finale della serie TV Netflix

Tags: Netflix