L’uomo da sei milioni di dollari: rivelata la data d’uscita del film con Mark Wahlberg

TWC-Dimension ha annunciato oggi che il film d’azione L’uomo da sei milioni di dollari, interpretato da Mark Wahlberg (Ted, Lone Survivor, Transformers: Age of Extinction), arriverà nelle sale il 22 dicembre 2017. Il regista candidato all’Oscar, l’acclamato Damián Szifrón (Storie pazzesche) ha scritto la sceneggiatura ed è stato ora confermato per dirigere il film.
Le riprese inizieranno nel mese di settembre del 2016. Wahlberg, Stephen Levinson e Bob Weinstein produrranno il film.

L’uomo da sei milioni di dollari: rivelata la data d’uscita del film di Damián Szifrón

L’uomo da sei milioni di dollari (The Six Billion Dollar Man) si basa sulla classica serie televisiva “The Six Million Dollar Man” e il romanzo “Cyborg” di Martin Caidin. La storia segue un ufficiale militare, Steve Austin, che entra a far parte di un programma governativo top secret dopo aver sfiorato la morte a causa di un terribile incidente. Con l’aiuto della tecnologia, Steve viene riportato in vita con abilità straordinarie, facendo di lui il primo vero uomo bionico del mondo.

“Sono entusiasta di assemblare ‘The Six Billion Dollar Man’ per il grande schermo, con artisti del calibro di Bob Weinstein e Damián Szifrón, ha detto Wahlberg. “Non vediamo l’ora di creare una Steve Austin per il 21 ° secolo.”

“Scrivere la sceneggiatura è stata una corsa fantastica e intraprendere questo viaggio con Mark, Bob e Stephen ad un livello completamente nuovo è semplicemente spettacolare”, ha detto Szifron. “Crescendo, questo tipo di film ha lasciato un segno indelebile su di me e ora mi sento a mio agio per farne uno da capo.”

“La visione che riesce a sviluppare Damián, insieme alla passione per questa storia, ci porterà a conquistare le nuove generazioni”, ha dichiarato Bob Weinstein, co-presidente The Weinstein Company e Dimension Films. “Siamo entusiasti di rilasciare il film durante le vacanze e di portare al pubblico una rivisitazione esplosiva di questa icona culturale.”

Supervisionando la produzione per TWC-Dimension sono Matteo Signer, EVP di produzione e degli affari creativi, e Keith Levine, SVP di Produzione e Sviluppo.

Fonte: Comingsoon.net